SOLUZIONI ASSICURATIVE ECOMAP

Con l’inizio del nuovo anno è scattato l’obbligo della copertura assicurativa per Responsabilità Civile dello sciatore. Lo ha stabilito il Decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40 in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali. A partire dal 1° gennaio 2022 quindi, per accedere agli impianti, gli sciatori non professionisti dovranno munirsi di tale polizza, in grado di coprire la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Ecomap, al passo con le nuove norme e le nuove esigenze della categoria, ha già pronta la propria soluzione in merito. La Polizza “RC Vita Privata”, già a disposizione dei soci, realizzata con Ecom.Broker e in collaborazione con Groupama, prevede al suo interno l’assicurazione obbligatoria per gli sciatori dilettanti. Ricordiamo ai soci che “RC Vita Privata”nasce con l’obiettivo principale di coprire i danni fisici o materiali causati involontariamente a terzi da parte dell’assicurato e/o dei propri familiari, nella normale vita quotidiana.

La Polizza è in grado di tutelare l’assicurato e il relativo nucleo familiare, stabilmente convivente al momento del sinistro, in caso di danni o infortuni causati a terzi anche mentre si sta sciando e, in generale, mentre si sta svolgendo un’attività sportiva purché in qualità di dilettante.

Stipulare la Polizza per sciare e per praticare gli sport invernali è necessario non solo perché offre una maggior tutela per sé e per i propri cari e consente di svolgere le attività che amiamo con più serenità, ma evita inoltre di incorrere in costose sanzioni pecuniarie dovute al mancato rispetto della nuova normativa.

Ecomap mette a disposizione dei soci anche la propria Polizza “Tutela Infortuni”, una copertura specifica per la persona che protegge dagli imprevisti di ogni giorno e che, combinata insieme alla Polizza “RC Vita Privata”, offre una soluzione assicurativa completa a 360 gradi.

Nell’ultimo anno l’Ente ha dedicato particolare attenzione alla ricerca e alla realizzazione di prodotti in grado di soddisfare le più diverse esigenze relative alla sfera personale e quotidiana della categoria; ed è proprio da questa costante ricerca che sono nate le Polizze Tutela Infortuni e Rc Vita Privata.

Tra i prodotti di ultima realizzazione troviamo anche il nuovo RC Auto in un click, il comparatore di Polizze Auto che sarà a breve disponibile nella propria Area Riservata e permetterà di confrontare le proposte assicurative di una molteplicità di Compagnie, consentendo di trovare rapidamente quella più adatta alle proprie esigenze. Un prodotto a cui Ecomap lavora da tempo e con costanza, per offrire uno strumento di grande utilità agli associati.

Non possiamo poi non ricordare un servizio più “datato”, ma molto apprezzato dalla categoria. Ci riferiamo alla Previdenza Complementare Ecomap, realizzata insieme a Fit ed Ecom.Broker, per sopperire alla mancanza di certezze che ci prospetta il panorama pensionistico attuale e che consente di contare su una pensione di scorta, quindi su una maggiore serenità per il proprio futuro e su importanti vantaggi, grazie all’adesione collettiva ad un fondo pensione aperto.

L’Ente ha messo a disposizione dei suoi iscritti il Simulatore di Calcolo della Propria Rendita Integrativa, disponibile nella propria Area Riservata, che consente di comprendere meglio i vantaggi della Previdenza Complementare.

Negli ultimi anni il socio Ecomap ha visto in sostanza crescere sempre di più i servizi dedicati alla propria persona e ai propri affetti, potendo contare sulla Cooperativa per le esigenze quotidiane, oltre naturalmente a quelle più legate all’attività lavorativa.

Non serve più cercare altrove per poter trovare le soluzioni assicurative più adatte alle proprie esigenze; ed è proprio questo l’obiettivo dell’Ecomap: diventare sempre più il punto di riferimento per i propri associati.

Goditi la vita di ogni giorno. Al resto pensa Ecomap.