Ogni anno l’ECOMAP mette a concorso un certo numero di borse di studio a favore dei soci e dei loro figli che risultino particolarmente meritevoli di essere assistiti nel proseguimento degli studi presso le scuole medie superiori e le università. Sono previste borse di studio anche per chi ha conseguito la laurea, sia di I livello (“mini laurea”) che di II livello (specialistica).

Da alcuni anni Ecomap assegna alcune particolari borse di studio ai laureati di II livello che frequentano dei Master. L'iniziativa è nata per onorare la memoria del Dott. Sergio Baronci, per trent'anni Segretario Generale della Federazione Italiana Tabaccai.

Nel 2020 è stato introdotto apposito concorso per premiare anche coloro che hanno raggiunto la più alta qualifica accademica conseguendo un Dottorato di Ricerca.

Informiamo che, in considerazione dell’attuale situazione, Ecomap ha deciso di prorogare alla data del 31 marzo la consegna per la domanda di partecipazione per le 800 borse di studio per i diversi livelli scolastici. Restano invece invariate le condizioni di partecipazione al concorso.

Per i Master Post Lauream e i Dottorati di Ricerca resta confermata come ultima data di consegna il 30 aprile.

Di seguito, è possibile consultare i vari bandi di concorso, prendere visione del Regolamento e scaricare le apposite domande di partecipazione.

 

 

Allegati