Anche per il 2024 non poteva mancare il consueto incontro con i tabaccai attraverso l’evento itinerante “T2000 in Tour”, manifestazione annuale che consente a chi partecipa di incontrare tanti colleghi provenienti da diverse zone d’Italia, di tenersi aggiornati con gli incontri sindacali e scoprire le ultime novità del settore.
Ecomap come sempre sarà presente in tutte le 3 tappe previste quest’anno, pronta ad accogliere nel suo stand tanti soci per dare loro comunicazioni sulle ultime novità, depliant sui tanti servizi, fornire il totale supporto su questioni e richieste personali e consegnare simpatici gadget creati appositamente per loro.
Ogni anno l’affluenza agli eventi è altissima e ciò vuol dire che l’iniziativa desta sempre grande interesse per la Categoria.
A dare il via a questa edizione del T2000 in Tour è stata la città di Bergamo nei giorni 13 e 14 aprile. Ricordiamo infatti che, a partire dallo scorso anno, si è deciso di articolare ogni tappa in due giornate, ovvero sabato e domenica, che significa maggior tempo a contatto con i tabaccai e a disposizione della categoria.
Ecomap ha approfittato di questa grande manifestazione per organizzare un importante incontro con i soci, dando il giusto risalto ad una delle sue prestazioni più apprezzate: le Borse di studio.
Nella giornata di sabato infatti, si è tenuta la manifestazione di premiazione per i vincitori delle Borse di Studio Ecomap 2024 della Regione Lombardia.
41 tra ragazzi e ragazze hanno raggiunto la Fiera accompagnati dai loro familiari, per ricevere, con la consegna simbolica del diploma, il loro meritato premio. Per loro, i complimenti del Presidente dell’Ecomap Mario Antonelli, del Vice Presidente Giovanni Catelli e del Direttore Generale Ivo Mastrantonio.
Domenica sono stati tanti i soci che si sono recati allo stand principalmente per avere informazioni e sottoscrivere la Polizza “Tabaccheria Protetta”. Una cosa questa che ci ha colpito e fatto molto piacere perché ci conferma come questa convenzione assicurativa stia sempre più “conquistando” i soci della Cooperativa, convinti della bontà della soluzione offerta.
Abbiamo visto davvero tanti tabaccai passeggiare e curiosare fra i vari stand e partecipare domenica pomeriggio alla consueta riunione sindacale nella quale vengono affrontati temi di attualità e di interesse comune. Un momento importante per tutta la Categoria perché consente lo scambio di idee e un confronto con altri membri del proprio settore tramite dibattito. Un momento importante anche per Ecomap, che riesce a raccontare tanti aspetti della nostra Cooperativa spesso sottovalutati. E ci riferiamo a quel lato assistenziale (assistenza sanitaria, borse di studio, assistenza straordinaria) con cui Ecomap riesce a supportare i suoi soci, con sussidi per oltre 4 milioni di euro l’anno.
Il prossimo incontro avverrà nel mese di giugno a Roma e infine dopo l’estate, ad ottobre si terrà la tappa finale del 2024 con Catania.
Un momento, quello delle fiere, sicuramente esclusivo da vivere insieme.
Ricordiamo ai tabaccai interessati che è possibile rimanere aggiornati sugli eventi consultando il sito www.t2000intour.it, attraverso il sito e l’App di Ecomap o consultando la Voce del Tabaccaio.