E' ARRIVATA myECOMAP!

Da oggi, sull’ Apple Store e su Google Play i soci dell’Ente possono scaricare gratuitamente la nostra applicazione per dispositivi mobili, utilizzabile su tutti i dispositivi in commercio perché in linea con i requisiti tecnici dei sistemi operativi IOS e Android. Affermare questo non solo significa che l’App funziona su entrambi i sistemi operativi, ma che strutture come Apple e Google, hanno visionato i software, verificato la conformità del prodotto rispetto a moltissimi parametri (grafici, tecnici, di utilizzo) e ne hanno permesso la divulgazione tramite i loro Store. Sono processi che l’utente comune non conosce e probabilmente neanche  immagina, ma che in realtà richiedono impegno, conoscenze e molto tempo.

Ma cosa può fare myECOMAP? Accedendovi, il socio titolare di rivendita ha sempre a disposizione ogni tipo di informazione inerente il suo rapporto con l’ECOMAP. In estrema sintesi riproduce l’Area Riservata presente sul sito web, ma ne permette la visualizzazione e la navigazione in modo ottimale per l’utente che utilizza un cellulare. Quindi potenzialmente tutti. Una volta scaricata dallo store, come qualunque altra app, myECOMAP si installa automaticamente sul dispositivo; al termine apparirà l’icona di utilizzo sul display. Il login è possibile ai soli soci titolari tramite le credenziali di accesso abituali (codice fiscale e password personale). In questi giorni abbiamo inviato degli SMS per rinformare i soci della nuova possibilità e invitarli al download. Abbiamo fornito le informazioni necessarie per accedere a coloro che non sono mai entrati nell’Area Riservata sul sito internet, mentre coloro che già utilizzano lo strumento web potranno avvalersi di quelle abituali.

Come detto, le informazioni a disposizione sono praticamente le stesse che si possono ricavare sul sito Ecomap. Quindi fatture, bollettini, studi di settore, lo stato delle proprie garanzie, informazioni sull’assistenza o altro ancora: tutto facilmente consultabile. Moltissimi documenti sono direttamente scaricabili sul proprio dispositivo mobile. Un gran lavoro informatico è stato fatto affinché tutte le informazioni siano aggiornate in tempo reale, ovvero tutte le azioni effettuate dagli operatori ECOMAP, come registrare un pagamento, saranno subito visualizzabili sul proprio dispositivo.

Ma le possibilità di myECOMAP non si limitano solo alla consultazione. L’”App” permette un’interazione diretta con l’ECOMAP stessa, si possono ad esempio inviare dei ticket all’ufficio competente chiedendo informazioni o chiarimenti su tantissime questioni. Il ticket e tutte le relative comunicazioni saranno salvate in un’area dedicata che sarà sempre consultabile. Di ogni messaggio o novità verrà dato avviso tramite notifica che al momento apparirà solo sul menu interno dell’App, ma che in futuro sarà chiaramente visibile anche sull’icona presente sul display del proprio dispositivo. Quella attualmente disponibile sugli store è infatti solo la prima versione di molte che ne seguiranno e che aggiungeranno tante funzionalità allo strumento attuale. E di questi aggiornamenti sarete informati tramite notifica.

Abbiamo trovato un modo nuovo per comunicare, ma soprattutto abbiamo fornito un nuovo strumento per essere sempre raggiungibili, contattabili e a disposizione. Tantissime informazioni che si richiedono telefonando all’ECOMAP ora si possono avere con pochi “touch”, ovunque siate. Da oggi ogni socio può avere la Cooperativa a disposizione 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.