“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo”. Questa frase racchiude e spiega benissimo il valore dell’imparare e dell’istruzione. Un valore a cui Ecomap ha sempre dato grande importanza e che ha scelto da molto tempo di sostenere con il suo contributo. Anche per il 2025 i soci e i loro figli, che come sempre si distingueranno per i successi in campo scolastico, potranno contare sulle numerose Borse di Studio assegnate ogni anno dall’Ente.
Ricordiamo agli associati che la richiesta di partecipazione ai Concorsi per le varie Borse di Studio avviene esclusivamente tramite l’apposita sezione presente nell’Area Riservata MyEcomap e che il termine ultimo per trasmettere la domanda è il 1° marzo 2025.
Ecomap lavora pensando alle esigenze attuali e future della sua Categoria. All’interno di una Cooperativa che fonda il suo operato sulle basi della solidarietà, valori importanti come studio e istruzione non potevano non trovare una loro collocazione.
L’istruzione dovrebbe essere un bene pubblico da difendere e sostenere, accessibile a tutti, ma purtroppo le Istituzioni in questo sono spesso mancanti. Ecomap nel suo piccolo si impegna ad offrire un grande supporto, dando valore allo studio, alla cultura intesa non come lusso ma come necessità. Per la Cooperativa gli studenti sono tutti sullo stesso livello, sono loro stessi a guadagnarsi la Borsa di Studio, grazie al loro impegno e al loro lavoro. Ed è questo che viene sempre riconosciuto dall’Ente.
Le fondamenta di ogni stato sono l’istruzione dei giovani. Un più elevato livello culturale del singolo arricchisce non solo la persona, ma anche la collettività, non dimentichiamolo.
Quello di Ecomap nei confronti della Categoria è un impegno significativo, che dimostra come l’Ente presti attenzione alle diverse esigenze degli associati, non solo in ambito lavorativo, ma a tutto tondo. Ricordiamo infatti che la Cooperativa è accanto ai soci oltre che in ambito scolastico, anche con iniziative relative all’assistenza sanitaria, alle calamità naturali, grazie ad interventi straordinari tempestivi, e supporta i soci con bonus elargiti in caso di nascita o adozione di un figlio.
Ecomap: una sola Cooperativa, infinite prestazioni.
