AGENDA DEL TABACCAIO ECOMAP

Per i soci Ecomap il 2024 si è chiuso con il tradizionale omaggio della Cooperativa: l’Agenda del Tabaccaio.

Un pensiero graditissimo ai più, sia per il valore pratico che per quello affettivo. Sono circa 20 anni, infatti, che Ecomap porta avanti questa tradizione e, per tanti, avere l’Agenda significa anche aggiungere un pezzo alla propria collezione.

Ottimizzare il più possibile il processo di consegna è sempre stato un obbiettivo: dal 2022 la Cooperativa ha abbandonato la spedizione postale e ha adottato un nuovo metodo che per praticità, tempistiche e sicurezza di consegna si è rivelato estremamente efficace. Grazie alla preziosa collaborazione offerta da Logista infatti, oggi l’Agenda del Tabaccaio viene consegnata al socio unitamente ai tabacchi e quindi in concomitanza di una levata ordinaria dei generi di fine anno.

Questa nuova modalità di consegna gli scorsi anni ha permesso di raggiungere la quasi totalità degli associati in breve tempo, garantendo risultati davvero soddisfacenti.

E anche quest’anno vi è stata l’ennesima conferma: alla fine dello scorso dicembre, circa il 90% dei soci aveva ricevuto l’Agenda e poteva disporla sul bancone della propria rivendita per trascrivervi i primi appunti.

L’Agenda del Tabaccaio è realizzata in un particolare formato grafico bigiornaliero: un giusto compromesso tra maneggevolezza, capacità e praticità. Una caratteristica unica che la rende uno strumento pratico da tenere sempre a portata di mano. Per gli appunti di ogni giorno, per consultare informazioni in merito ai servizi prestati dall’Ente, curiosità sulla sua storia, trovare contatti utili o informazioni sindacali e di Categoria. Per questo e molto ancora. l’Agenda è da sempre un omaggio gradito, apprezzato e richiesto dai nostri associati.

Nell’attuale epoca digitale, l’uso di uno strumento cartaceo può sembrare a molti “antico” e forse sorpassato. Ma non è così. Chi lo dice infatti che i dispositivi tecnologici, per queste specifiche finalità abbiano superato la praticità del cartaceo? I tanti ringraziamenti ricevuti da parte dei soci ci hanno dimostrato come siano moltissimi ancora oggi coloro che contano su questo nostro regalo, perché affezionati e perché preferiscono affidare le memorie dei loro impegni, pianificazioni o scadenze alla scrittura tradizionale. Senza connessione internet o batterie da ricaricare, tutto consultabile sempre e in ogni momento.

L’Agenda Ecomap è un omaggio a cui l’Ente tiene molto poiché dedicata e realizzata in esclusiva per la Categoria. Un piccolo omaggio ma di grandissima utilità.