BORSE DI STUDIO ECOMAP 2023

Ecomap sostiene i suoi associati a tutto tondo, non solo nell’attività in rivendita, ma anche nella vita privata di ogni giorno. Da 50 anni ha scelto di offrire supporto in un campo che ritiene essenziale per ogni individuo, quello dell’istruzione. Ogni anno l’Ente rilascia numerose borse di studio per i diversi livelli scolastici che vengono assegnate esclusivamente in base al merito degli studenti. Anche per il 2023 ha confermato il suo impegno, elargendo oltre 900 borse di studio per un importo che ha superato i 600.000 euro. Da giugno sono iniziate le cerimonie di premiazione per l’Italia per incontrare e consegnare le borse di studio ai numerosi vincitori.

Di seguito è disponibile una prima parte degli incontri che si sono tenuti. 

22 Giugno

Cagliari, Oristano, Sassari - La prima premiazione di quest’anno si è svolta presso il locale “Le Plus Bon” di Cagliari. Ad accogliere i vincitori e a ricordare l’importante ruolo che Ecomap svolge per la categoria sono stati il Presidente del Sindacato Provinciale di Cagliari, Matteo Boi, il Componente del Comitato Esecutivo Fit e Presidente del Sindacato Provinciale di Oristano, Massimo Farris, e i Delegati Provinciali Ecomap, Simone Ghiani e Ignazio Arzedi.

28 Giugno

Genova, Imperia, La Spezia - La consegna dei diplomi per i vincitori delle province si è svolta presso gli Uffici Fit di Genova. A congratularsi con i presenti e le famiglie numerose cariche: il Consigliere Ecomap e Delegato Territoriale Fit Liguria nonché Commissario straordinario di Genova, Marco Pesce, il Componente del Comitato Esecutivo Fit, Massimo Farris, i Presidenti dei Sindacati Provinciali di Imperia e La Spezia, rispettivamente, Nicola Simone e Luigi Olivari, il Delegato Territoriale Ecomap Paolo Bosca.

29 Giugno

Ancona - La cerimonia è stata organizzata presso il rispettivo Sindacato Provinciale. Presenti per l’occasione il Presidente dello stesso Sindacato, Aurelio Fazi, il Delegato Provinciale Ecomap, Giovanni Cardinali e il Rappresentante Territoriale STS, Simone Caporaletti.

5 Luglio

Aosta, Torino - L’evento si è svolto presso il Ristorante “Osteria del Frate” di Torino. A dare il benvenuto ai vincitori delle province erano presenti il Componente del CDA Ecomap e Presidente FIT di Alessandria, Enrico Anarratone, i Presidenti del Sindacato Provinciale di Aosta e di Torino, in ordine Gianluca Genestrone e Claudio Bertolo, il Presidente Fit di Cuneo, Livio Sabena, e il Delegato Territoriale Ecomap, Dario Monetti.

9 Luglio

Benevento - L’incontro per premiare i vincitori si è tenuto a Pietrelcina alla presenza del Presidente del Sindacato Provinciale di Benevento, Emilio Zamparelli, che ricopre anche la carica di Presidente Nazionale STS, del Consigliere Ecomap, Pietro Vietri, e del Presidente del Collegio dei Sindaci Fit, Salvatore Di Crescenzo.

12 Luglio

Napoli - La cerimonia di premiazione è stata organizzata presso il locale “Ristorante al 53” della zona. Presenti per l’occasione il Presidente e il Vicepresidente del Sindacato Provinciale di Napoli, in ordine Francesco Marigliano e Gennaro Franzese, il Delegato Provinciale Ecomap, Mariano Pizzicato, e il Componente del Consiglio Direttivo Fit di Napoli, Francesco Grassia.

20 Luglio

Trapani - La premiazione si è tenuta nella Sala Riunioni degli Uffici Fit di zona. A congratularsi con i vincitori e a consegnare i premi sono stati il Presidente del Sindacato Provinciale di Trapani, Alessandro Indelicato, e il Delegato Provinciale Ecomap, Vito Clemente.

27 Luglio

Fermo - L’evento si è tenuto presso il Ristorante “Canto Do Mar” di Porto San Giorgio. Ad accogliere i giovani vincitori accompagnati dai propri cari il Presidente del Sindacato Provinciale di Fermo, Antonio Paparello, insieme agli altri Componenti del Consiglio Direttivo. Presente anche il Delegato Territoriale Ecomap, Gabriele Giacoponi.