
Ecomap per il 2023 ha confermato il suo impegno scolastico, assegnando 905 borse di studio divise per diversi livelli scolastici agli studenti che hanno mostrato grande impegno, per una cifra erogata totale pari ad € 628.650, importo tra i più alti di sempre.
In merito a questa prestazione c’è una novità a cui Ecomap tiene in particolar modo: l’Ente ha infatti deciso di dedicare le borse di studio assegnate per i Dottorati di Ricerca alla memoria di Marcello Carfagna, unico Segretario Generale dell’Ecomap in carica per 53 anni e scomparso lo scorso 11 marzo.
Come di consueto si terranno numerose cerimonie in varie zone d’Italia per incontrare i vincitori e consegnare loro i meritati diplomi.
Quest’anno le prime premiazioni si sono svolte in occasione del T2000 in tour, l’annuale evento che prevede diverse tappe fieristiche interamente dedicato ai tabaccai e alla loro attività.
La prima cerimonia di consegna delle borse di studio del 2023 si è tenuta a Bari, durante la prima tappa di quest’anno del T2000. Sabato 13 maggio presso la Fiera del Levante, Ecomap ha incontrato i ragazzi, accompagnati dalle rispettive famiglie, per assegnare loro i premi, scattare alcune foto insieme e congratularsi con i presenti per il traguardo raggiunto.
Presenti all’evento il Presidente Fit, e attuale Presidente Ecomap, Mario Antonelli, il Direttore Generale dell’Ente, Ivo Mastrantonio, e il Vicepresidente Nazionale Fit e membro del CDA Ecomap, Emanuele Roberto Marinoni.
La seconda consegna è avvenuta sabato 24 giugno presso la Nuova Fiera di Roma, seconda tappa del T2000 in Tour di quest’anno. Anche in questa occasione Ecomap ha accolto i vincitori e i familiari con entusiasmo per il grande successo ottenuto dai presenti e per il costante riscontro positivo che questa prestazione continua ad avere nel tempo.
Anche in questa occasione sono intervenuti il Presidente Ecomap, Mario Antonelli, il Direttore Generale dell’Ente, Ivo Mastrantonio. Presente anche il nuovo Vicepresidente Ecomap, Giovanni Catelli. Non sono mancate le congratulazioni ai presenti e alle famiglie per l’importante successo scolastico raggiunto.
Le numerose borse di studio assegnate anche quest’anno denotano il continuo successo di questa prestazione negli anni, che resta sempre una delle più gradite e richieste dagli associati.
Una società sana premia il merito e investe nell’istruzione. Ed Ecomap nel suo piccolo offre da sempre un grande supporto ai suoi associati puntando esclusivamente ed indistintamente sul merito e sull’impegno degli studenti.