Ecomap ha deciso di dare il suo contributo anche in fatto di ambiente, optando per una maggiore digitalizzazione delle pratiche, limitando così il consumo di carta.
E offre ai propri associati la possibilità di dare anche il loro contributo nella salvaguardia del pianeta, scegliendo di non ricevere più comunicazioni in formato cartaceo.
Tutte le comunicazioni continueranno per il momento ad essere materialmente inoltrate ai soci, finché ogni tabaccaio non comunicherà il proprio consenso a volerle ricevere esclusivamente in formato digitale. Basterà entrare nella propria Area Riservata e accedere dal menu Profilo/Privacy/Gestione della Comunicazione, dove saranno disponibili le informazioni relative all’iniziativa sulla carta e sarà possibile dare comunicazione della propria scelta. La pagina è raggiungibile anche dal banner presente in home page.
Ricordiamo ai soci che scelgono di aderire a tale iniziativa di mantenere sempre aggiornati i propri dati personali e contatti su MyEcomap.
Per trasmettere comunicazioni ai propri iscritti Ecomap consuma oltre 1 milione di fogli all’anno.
Scegliere la digitalizzazione è un piccolo passo per ciascuno di noi ma può portare a grandi risultati in termini ambientali.