
Ecomap ha attivato un piano assistenziale per sostenere economicamente i propri assistiti che hanno contratto il virus Covid-19
CHI PUÒ ACCEDERE AL PIANO
Possono accedere al piano assistenziale tutti i soci Ecomap titolari di rivendita tabacchi e tutti coloro che sono iscritti all’Assistenza Sanitaria Integrativa Ecomap e hanno versato il contributo di mutualità
LE PRESTAZIONI PREVISTE DAL PIANO ASSISTENZIALE COVID-19
Per tutti coloro che sono risultati positivi al virus Covid-19
A. contributo economico una-tantum pari a € 500 (è riservato a coloro che sono positivi al virus Covid-19 e che pertanto sono ricoverati in istituti ospedalieri o si trovano in regime di quarantena obbligatoria)
In caso di ricovero in terapia intensiva causato dal virus Covid-19
B. una diaria pari a 100 euro al giorno (per un massimo di 14 giorni) per coloro che hanno avuto una degenza in terapia intensiva superiore a 7 giorni
C. ulteriore diaria da convalescenza pari a 2.000 euro;
D. rimborso delle spese sostenute dal nucleo familiare fino ad un massimo di €150 per:
- consegna di medicinali e/o di beni di prima necessità
- spese per baby sitter o pet sitter.
Tutti i contributi previsti saranno erogati a prescindere dalla data di avvenuto contagio.
COME FARE PER PROCEDERE ALLA RICHIESTA
Chiunque intendesse avvalersi delle prestazioni previste dal piano deve presentare domanda attraverso il “Modulo di richiesta Contributo piano assistenziale Covid” sotto allegato. Il modulo andrà compilato, sottoscritto (anche nella parte relativa alla privacy) e trasmesso via mail unitamente alla documentazione da allegare a: emergenzacovid@ecomap.it
Il contributo verrà erogato tramite bonifico bancario alle coordinate che saranno indicate nel modulo di richiesta
I DOCUMENTI DA ALLEGARE AL MODULO DI RICHIESTA
Per la prestazione A) – contributo una-tantum di € 500
- ° certificazione di conferma diagnosi del laboratorio dell’istituto superiore di Sanità*;
- ° prescrizione medica di quarantena obbligatoria o cartella clinica di ricovero**.
(*) per la certificazione di conferma diagnosi del laboratorio dell'Istituto superiore di Sanità, viene riconosciuto l'esito del TAMPONE MOLECOLARE positivo.
Il Tampone rapido o antigenico non viene riconosciuto in quanto non attendibile come il tampone molecolare
(**) cartella clinica oppure la prescrizione obbligatoria della quarantena. Gli altri documenti, compreso il certificato di malattia, non possono essere riconosciuti o equiparati alla documentazione richiesta.
Per la prestazione B) e C) Diaria da degenza e da convalescenza
- cartella clinica del paziente rilasciata dall’Istituto Ospedaliero
Per la prestazione D) – rimborso delle spese fino a € 150
- evidenza fiscale del costo della consegna nonché scontrini fiscali della spesa;
- esibizione delle fatture/ricevute di pagamento per le prestazioni di baby/dog sitter
CONTATTI
Per la richiesta scritta di informazioni o per la trasmissione della documentazione
emergenzacovid@ecomap.it
È attivo anche un numero verde dedicato: 800.62.12.76