Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

I VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO 2017

Lo scorso 31 Maggio si è riunita a Roma la Commissione presieduta dal Vicepresidente Ecomap, Mario Antonelli, che ha decretato i vincitori delle borse di studio per l’anno 2017.

Esponiamo con grande piacere i risultati di questa iniziativa, che ha da sempre come obiettivo quello di incoraggiare i giovani che si sono distinti per merito nel loro percorso formativo.

Per il 2017 sono state assegnate 746 borse di studio, così ripartite: 132 per le lauree di primo livello (“minilaurea”), 74 per le lauree di secondo livello (“laurea specialistica”), 182 assegnate agli universitari e 358 divise tra Medie Superiori e Medie Inferiori.

Ricordiamo le 5 borse di studio assegnate per i Master post-lauream del valore totale di € 20.000, dedicate alla memoria del Dott. Sergio Baronci, per oltre trent’anni Segretario Generale della Federazione Italiana Tabaccai.

La cifra totale erogata per quest’anno è di € 473.600,00, un importo tra i più alti di sempre.

Nel corso degli anni questa prestazione ha avuto un successo in crescendo, risultando tra le più apprezzate dagli associati. I costi dell’istruzione ad oggi incidono non poco sul totale delle spese famigliari e un supporto come quello offerto dall’Ente risulta essere molto apprezzato dalla categoria, considerando anche le numerose richieste che arrivano ogni anno da tutta Italia.

Gli anni della formazione scolastica sono molto importanti per l’individuo, per la sua crescita come studente e come uomo, per il suo inserimento nella società e nel mondo del lavoro. Ed è per questo che Ecomap, consapevole dell’importanza di tale percorso, offre il maggior supporto possibile per i ragazzi che si distinguono per i loro successi scolastici.

 

A tutti i vincitori rivolgiamo le nostre più sincere congratulazioni, con l’augurio di proseguire con lo stesso impegno nel loro percorso di crescita. 

Riportiamo di seguito le graduatorie dei vincitori per ogni categoria. Gli elenchi sono disposti in ordine decrescente di votazione e, a parità di voto, in ordine alfabetico.

 

Allegati