Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

CALCOLA LA TUA RENDITA INTEGRATIVA

Da questa mattina, sull’Area Riservata, è a disposizione dei soci un simulatore di calcolo della propria Pensione Integrativa.
Inserendo pochi e semplici dati (Età, importo annuo accantonabile, propensione individuale all’investimento, fascia di reddito IRPEF), il simulatore sarà in grado di fornire istantaneamente una fotografia piuttosto precisa di quella che sarà la propria situazione al momento dell’età pensionabile.
Saranno infatti messi in luce gli aspetti più importanti quali:
• quanto accantonato negli anni
• quanto recuperato tramite la deducibilità fiscale
• il montante lordo finale (accantonamenti + rendimenti del fondo)
• Rendita annua

Vengono fornite anche molte informazioni utili ad una migliore comprensione dello strumento di Previdenza Complementare e che permetteranno di modulare il proprio percorso pensionistico.

Chi avesse bisogno di assistenza e di ulteriori informazioni potrà inviare una richiesta e sarà ricontattato dai nostri uffici.

Ci sembra doveroso precisare che i calcoli effettuati dal simulatore si basano su previsioni statistiche (per quanto riguarda i rendimenti dei fondi pensione) e su quanto previsto dalla normativa vigente in materia di età pensionabile e tassazione. Considerata la complessità dell’Istituto e che i parametri presi in considerazione possono nel tempo modificarsi, i risultati non possono essere considerati come certi e assoluti. Ad oggi comunque, riteniamo rappresentino una previsione piuttosto attendibile, utile a costruire la propria pensione di scorta.