Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

I VINCITORI DELLE BORSE DI STUDIO 2019

Martedì 4 Giugno presso l’Hilton Airport di Roma Fiumicino si è riunita la Commissione per decretare i vincitori delle Borse di studio Ecomap per il 2019. Come di consueto, a presiedere è stato il Presidente dell’Ecomap, Giovanni Risso, affiancato dal Vicepresidente dell’Ente, Mario Antonelli, dai consiglieri, Emanuele Marinoni e Francesco Lombardo, e dal Direttore Generale Ecomap, Ivo Mastrantonio.

L’iniziativa delle Borse di Studio resta da sempre una delle più apprezzate dalla categoria. A dimostrazione di questo, il continuo crescendo negli anni delle domande di partecipazione e di questo l’Ente non può che esserne felice, poiché quello che offre ai vincitori è un importante supporto per il loro futuro, per la loro realizzazione e per le loro famiglie. Ed è proprio con questa consapevolezza che ogni anno mette a disposizione numerose borse di studio a sostegno dello studio e dell’istruzione.

Per il 2019 sono state assegnate 791 borse di studio così divise: 123 per Lauree di primo livello (“minilaurea”), 110 per Lauree di secondo livello, 199 per studenti Universitari, 359 ripartite tra Medie Superiori e Inferiori. Come ogni anno sono state dedicate delle Borse di Studio anche per Master Post Lauream, in memoria del Dott. Sergio Baronci, Segretario Generale della Federazione Italiana Tabaccai per oltre 30 anni. Per la prima volta, considerando le numerose richieste pervenute per questa speciale categoria, si è deciso di aumentare il numero di Borse di Studio assegnate, per un totale di 8 anziché le 5 previste dal Bando, del valore di € 4.000 ciascuna.

Il totale di Borse di studio assegnato per il 2019 è quindi di 799, per cui è stata elargita la cifra senza precedenti di € 544.250,00.

Ecomap sposa pienamente l’idea di istruzione come possibilità, ed è questo che offre e vuole continuare ad offrire alla sua categoria e ai suoi giovani.

Cogliamo questa occasione per congratularci con tutti i vincitori di quest’anno, augurando loro di raggiungere grandi traguardi, nello studio, nel lavoro e soprattutto nella vita.

A seguire è disponibile l’elenco dei vincitori divisi per categoria. I nominativi dei vincitori sono disposti in ordine decrescente di votazione e, a parità di voto, in ordine alfabetico.

 

Allegati