IN CRESCITA I SERVIZI DEDICATI ALLA PERSONA

Dal 1952 ad oggi l’attenzione di Ecomap nei confronti dei bisogni effettivi e reali della categoria non è mai diminuita, anzi è cresciuta sempre di più col passare degli anni. La ricerca dei prodotti migliori mirati ad incontrare le richieste degli associati si è sempre mossa ed evoluta di pari passo con i cambiamenti della società e quindi con le necessità attuali. Soprattutto negli ultimi anni questa ricerca si è fortemente concretizzata con la realizzazione di nuovi prodotti ad hoc pensati per il socio non solo come lavoratore e tabaccaio ma come persona con dei bisogni in primis.

È partendo dal passato, quindi dai suoi servizi storici come il Tabacco a Fido, le Fideiussioni per giochi e servizi, le prestazioni Lotto, e ancora, l’Assistenza Sanitaria, le Borse di Studio e gli Interventi per Calamità Naturali, che Ecomap ha improntato il suo lavoro futuro e quello degli ultimi anni, con l’obiettivo di migliorare i servizi già esistenti e allo stesso tempo realizzare soluzioni sempre nuove per offrire una vasta gamma di opportunità ai soci. E facendo questo la Cooperativa ha dedicato particolare attenzione all’aspetto più umano e personale della categoria. Quello a cui aspira Ecomap infatti è un benessere pieno e completo dell’associato. La realizzazione ad un livello più personale, il poter contare su una maggiore serenità nella propria sfera privata incide senza dubbio sulla qualità della sfera lavorativa, permettendo il raggiungimento di risultati sempre più positivi. Si tratta quindi di offrire uguale attenzione al socio tabaccaio e al socio persona. Un’attenzione a tutto tondo per un benessere totale della categoria.

I prodotti dedicati alla persona realizzati da Ecomap negli ultimi anni hanno sempre ottenuto consensi da parte dei tabaccai, a conferma del fatto che l’Ente nel tempo continua a muoversi nella giusta direzione.

A partire dalla Previdenza Complementare, realizzata con Fit, Ecom.Broker, la quale, nel traballante sistema pensionistico odierno, consente di contare su una pensione di scorta e quindi su una maggiore serenità per il futuro, partendo dalla vantaggiosa idea di un’adesione collettiva ad un fondo pensione aperto. Ecomap in merito a questo ha realizzato proprio ad inizio anno il Simulatore di Calcolo della Propria Rendita Integrativa, strumento disponibile nella propria Area Riservata e utile al socio per comprendere meglio i vantaggi dei Fondi Pensione.

Ecomap si sta adoperando per migliorare la prestazione dell’Assistenza Sanitaria Integrativa, mettendo a disposizione dei soci anche il servizio di Telemedicina, ovvero la possibilità di ottenere visite mediche online e quindi a distanza. Uno strumento pratico e comodo soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo ancora vivendo per via del Covid-19 e che consente quindi di evitare inutili file o contatti negli studi medici.

Non pochi sono stati poi i progetti assicurativi realizzati insieme alla società partecipata Ecom.Broker a partire dalla fine del 2020 con l’obiettivo di supportare i soci nella loro quotidianità e soprattutto nei momenti più delicati della loro vita.

Prima fra tutte la Polizza Long Term Care, in grado di offrire un importante supporto in caso di perdita di autosufficienza a seguito di malattia e infortunio. Un sostegno concreto per tutto il nucleo familiare coinvolto. Grazie ad un piccolo contributo annuo l’assicurato potrà contare su un’importante rendita vitalizia e una maggiore tranquillità personale.

Ecomap di recente ha lavorato anche a due nuovi progetti dedicati al benessere e alla tutela dei soci e dei loro cari nell’ambito della loro quotidianità.

La Polizza Tutela Infortuni èun prodotto che tutela dagli imprevisti di ogni giorno che possono compromettere la nostra serenità e anche il nostro patrimonio. La Polizza RC Vita Privata tutela economicamente per danni fisici o materiali, causati nell’ambito della vita privata a terze persone. In entrambi i casi basta un costo davvero minimo per ottenere una grande copertura.

Tra i prodotti realizzati quest’anno troviamo anche RC Auto in un click, il comparatore di Polizze Auto disponibile nella propria Area Riservata che confronta le diverse Polizze e in poco tempo ti consente di trovare quella più adatta alle tue esigenze.

Insomma, Ecomap non perde mai di vista il suo obiettivo primario, ovvero il socio, e non smette mai di lavorare per offrire i prodotti migliori, alle migliori condizioni e in grado di incontrare le svariate necessità che la vita quotidiana richiede.

Ecomap è un faro per la categoria da quasi 70 anni e punta ad essere un riferimento sempre maggiore per i soci, lavorativo e non solo, per questo amplia sempre di più i suoi orizzonti, per non restare mai indietro ma sempre al passo con la sua categoria e con le sue esigenze.