Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

CONTRIBUTO ECOMAP 2021

Ad aprile i soci riceveranno direttamente nella loro rivendita la comunicazione e il materiale relativi al Contributo Ecomap 2021.

Ogni socio rivenditore riceverà il consueto plico contenente i bollettini necessari per i versamenti, la relativa fattura di cortesia, il prospetto che illustra le varie voci riportate in fattura e la lettera accompagnatoria.

Per agevolare i tabaccai nei versamenti, in considerazione della difficile situazione di emergenza che ancora ci troviamo ad affrontare a causa del virus Covid-19, Ecomap ha deciso di mantenere invariato il numero delle rate che quindi resteranno 5 anziché 3, come fatto per lo scorso anno. Questa ampia rateizzazione è stata molto apprezzata dai soci, considerato il momento, grazie proprio alla possibilità di avere l’importo dilazionato in più mesi. Per chi volesse, è possibile versare l’importo del Contributo anche in un’unica soluzione, tramite bonifico bancario. A questo proposito ricordiamo che le coordinate iban sono indicate nella lettera accompagnatoria e che è necessario prestare attenzione alle precise indicazioni riportate in merito proprio a questa modalità di pagamento.

Rammentiamo ai soci che tutti i dati inviati in rivendita con la comunicazione relativa al Contributo sono presenti sia nel proprio cassetto fiscale, dove è disponibile la fattura elettronica, sia nella propria Area Riservata, da cui il socio può accedere sia via web tramite il sito www.ecomap.it, o più comodamente dal proprio dispositivo mobile grazie all’App dedicata MyEcomap. L’accesso e la navigazione all’Area Riservata sono stati migliorati per agevolare ancora di più i soci nell’uso di questo importante strumento di lavoro. Ogni associato può accedere con le proprie credenziali ed entrare nella propria Area dedicata dove troverà tutte le informazioni relative alla propria attività, eventi della Cooperativa, novità sui prodotti Ecomap, stato delle sue pratiche e molto altro ancora. Grazie a questa risorsa potrà restare sempre connesso con l’Ente e avere tutte le informazioni di cui necessita in pochi istanti, con un semplice clic. Come anticipato, qui potrà trovare anche tutto il materiale relativo al Contributo Ecomap, compresi bollettini e fattura di cortesia, in questo modo potrà tenere sotto controllo e in ogni momento lo stato dei propri pagamenti, quanto già versato per la contribuzione annuale e quello che ancora resta da versare, così da non rimanere mai indietro con i bollettini.

Anche per quest’anno inoltre non mancano le agevolazioni in merito dedicate ai soci.

Grazie alla convenzione ECOMAP/FIT, i soci FIT in regola col versamento della quota associativa, beneficiano di una riduzione del 20% sul Contributo annuale dovuto all’Ecomap. Se si è in regola con le condizioni previste dalla convenzione, nel prospetto illustrativo della fattura il socio verrà informato di aver beneficiato di tale agevolazione.

Per i tabaccai che invece hanno attivi i servizi Fido Tabacchi, Polizza Tabaccheria Protetta, Polizza Vita, e che hanno effettuato versamenti previdenziali annui per un importo minimo di € 1.800 sul fondo di Previdenza Complementare, c’ è una riduzione del 15% sull’importo del Contributo Ecomap.

Restano inoltre attive le Agevolazioni in essere dal 2019 relative alla riduzione del Contributo sulle garanzie LIS e SIR.

Ricordiamo infine che quanto chiesto in questa fase rappresenta l’importo dovuto per il 2021, tenendo conto di quanto versato già in fase di acconto a fine 2020, e che essere in regola con la propria posizione contributiva è fondamentale per permettere ad Ecomap di svolgere al meglio il proprio lavoro, soprattutto in questo momento di difficoltà. Versare regolarmente quanto dovuto alla Cooperativa consente inoltre di beneficiare di numerose prestazioni pensate appositamente per i soci e per le loro famiglie tra cui Assistenza Sanitaria Integrativa, bonus per la nascita di un figlio, assegnazione di borse di studio e via dicendo, tutti servizi che l’Ente non ha mai smesso di fornire alla sua categoria nonostante le difficoltà dell’ultimo anno.

In questo lungo e delicato periodo infatti Ecomap non ha mai smesso di esserci per gli associati, fornendo assistenza, garantendo prestazioni e servizi e agevolando in ogni modo la categoria, come ha sempre fatto, e ora ancor di più