Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

ECOMAP BORSE DI STUDIO

Anche quest’anno Ecomap ha mantenuto il suo impegno nei confronti dello studio e dell’istruzione, supportando i soci e i loro figli che si sono distinti per il merito nel loro percorso scolastico con numerose borse di studio per i diversi livelli di studio. L’importo elargito per il 2019 per questa importante iniziativa è pari ad € 544.250,00 per un totale di 799 borse di studio assegnate.

Numerosissime sono state le cerimonie di premiazione organizzate per consegnare i diplomi ai vincitori delle varie regioni d’Italia. Di seguito è possibile visionare tutte le cerimonie finali del mese di luglio.

 

17 luglio

Barletta - La cerimonia di premiazione si è tenuta presso gli Uffici Fit della provincia. Per l’occasione erano presenti il Presidente Provinciale del Sindacato di Barletta, Michele Cafagna, e il Delegato Provinciale Ecomap, Francesco D’Azzeo, i quali, dopo aver dato il benvenuto ai vincitori, hanno ricordato la presenza costante di Ecomap per la categoria; a seguire è intervenuto il Responsabile di Area, Giuseppina De Carolis, che ha portato i saluti del Componente il Comitato Esecutivo Nazionale, Raffaele Santelia.

Macerata - I diplomi per la provincia sono stati consegnati presso il “Ristorante Pizzeria Giovanni” alla presenza del Presidente Provinciale del Sindacato di Macerata, Angelo Frenquelli, del Delegato Provinciale Ecomap, Liliana Paoloni, e del Delegato Territoriale Fit, Lorenzo Paolini. I presenti si sono congratulati con i ragazzi e hanno augurato loro una vita di successi e di grandi traguardi.

Sondrio - I vincitori con i loro cari sono stati invitati presso il locale Spt per il ritiro delle borse di studio. Ad accoglierli, il Presidente Provinciale del Sindacato di Sondrio, Andrea Marco Raimondi, il Consigliere Fabio Nonini, il Delegato Provinciale Ecomap, Ebe Acquistapace, e il Delegato Fit, Alessandra Baral. Durante la cerimonia oltre a sottolineare l’impegno di Ecomap nell’elargire le borse di studio, sono state presentate anche le altre iniziative Ecomap ed Ecom.broker.

 

18 luglio

Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini - L’evento per le province è stato organizzato presso la Sala della Giunta di Palazzo Garampi, nel Comune di Rimini. Purtroppo i vincitori di Forlì-Cesena e Ravenna non sono riusciti a partecipare all’appuntamento. Presenti in Sala, il Presidente Provinciale del Sindacato di Rimini, Giorgio Dobori, il Delegato Territoriale Ecomap, Cono Cimino, il Delegato Territoriale Fit, Onorio Bellini, e l’Assessore del Comune di Rimini, Jamil Sadegholvaad.

   21 luglio

Catania - La premiazione si è tenuta ad Adrano nella bellissima cornice di piazza Umberto, presso Palazzo Dei Bianchi. A dare il benvenuto ai giovani e ai familiari sono intervenute diverse cariche: il Presidente Provinciale del Sindacato di Catania, nonchè Componente del CDA Ecomap e del Comitato Esecutivo Fit, Francesco Lombardo, i Vicepresidenti del Sindacato Provinciale, Agata Pistorio e Ambra Filippo, il Delegato Provinciale Ecomap, Maurizio Di Prima, il Delegato Territoriale STS, Emilio Cosentino, e i Consiglieri Rosario Cutuli e Nicola La Naia.

                                                                                                  22 luglio

Bergamo - La consegna dei diplomi ha avuto luogo presso gli Uffici Fit e vi hanno preso parte il Presidente Provinciale del Sindacato di Milano, nonché Consigliere Ecomap e Componente del Comitato Esecutivo Fit, Emanuele Marinoni, il Delegato Territoriale Ecomap, Giuseppe Finazzi, e il Delegato Territoriale Fit, Cesare Rigoni. Durante la giornata sono stati presentati i diversi servizi offerti da Ecomap alla categoria.

Bolzano -Trento - I vincitori delle province si sono recati con le rispettive famiglie presso la Sala della Confcommercio di Trento per il ritiro dei premi. Presenti all’evento il Presidente Provinciale del Sindacato di Bolzano, Marco Spitaleri, l’allora Presidente Provinciale in carica del Sindacato di Trento, Ivan Baratella, e i Vicepresidenti Provinciali del Sindacato di Trento, Patrizia Maistri e Gabriele Sannicolò. Sono inoltre intervenuti all’evento il Delegato Territoriale Ecomap, Tiziano Nardelli, il Delegato Provinciale Ecomap, Marco Pancheri, e il Responsabile Provinciale STS, Manuel Preti. Durante la giornata è stato illustrato il lavoro dell’Ecomap nel corso degli anni, sempre attenta alle necessità degli associati.

Il giorno 16 Settembre durante la riunione zonale organizzata presso il Park Hotel Zur Linde, alla quale erano presenti il Presidente Provinciale del Sindacato di Bolzano, Marco Spitaleri, i Vicepresidenti Provinciali, Claudio Lambert e Robert Pfanzelter, e il Delegato Provinciale Ecomap, Marco Pancheri, è stata consegnata anche la borsa di studio per la rivendita 1 di Martello. Durante l’evento si è dato spazio alle ultime convenzioni Ecomap, Tabaccheria Protetta e Previdenza Complementare.

Pisa - Le borse di studio sono state consegnate presso il Sindacato Provinciale Fit in due giornate differenti, ovvero il 22 luglio, durante il Consiglio Provinciale, e il 24 luglio. A premiare, in entrambe le occasioni, il Presidente Provinciale del Sindacato di Pisa, Andrea Del Nista.

 

   23 luglio

Reggio Emilia - Il Presidente Provinciale del Sindacato di Reggio Emilia, Luca Fornaciari, e il Delegato Provinciale Ecomap, Martina Rivi, hanno accolto i ragazzi e i propri cari presso gli Uffici Fit per il ritiro delle borse di studio.

 24 luglio

Livorno - I diplomi sono stati consegnati presso il Sindacato Provinciale Fit alla presenza del Presidente Provinciale del Sindacato di Livorno, Giacomo Ceppatelli, del Vicepresidente Provinciale, Aldo Carrozzi, e dei familiari delle ragazze vincitrici intervenuti per l’occasione.

Salerno - La cerimonia è stata organizzata presso l’elegante “Palazzo Sant’Agostino”, sede della Provincia di Salerno, collocato in pieno Centro Storico.  A premiare i giovani, il Vicepresidente Nazionale Ecomap e Fit, Mario Antonelli, il Vicepresidente Nazionale Fit, Giovanni Catelli, il Presidente Provinciale del Sindacato di Salerno, anche Componente del CDA Ecomap e del Comitato Esecutivo Fit, Raffaele Santelia, e il Vicepresidente Provinciale di Salerno, Salvatore Pagano, che ricopre anche la carica di Delegato Territoriale Ecomap.

25 luglio

Piacenza - Il Presidente Provinciale del Sindacato di Piacenza, Gian Marco Saltarelli, ha consegnato le borse di studio ai vincitori della provincia presso gli Uffici Fit. I ragazzi hanno voluto ringraziare ancora una volta l’Ecomap per la bella iniziativa e per la costante attenzione ai bisogni dei soci.

                                                                                                  27 luglio

Agrigento - Anche lapremiazione di Agrigento è stata organizzata presso il locale Spt, ed è stata presieduta dal Presidente Provinciale del Sindacato di Agrigento, Fabio Ceresi, e dal Delegato Provinciale Ecomap, Angelo Biondo.

   29 luglio

Catanzaro - Pressoi locali Uffici Fit sono stati consegnati i premi ai ragazzi, alla presenza del Presidente Provinciale del Sindacato di Catanzaro, Carlo Miglio, dei Vicepresidenti Provinciali, Maurizio Corea e Dante Betrò, e dei Componenti del Consiglio Direttivo, Antonio Meraglia, Gaetanino Arcidiacono e Domenico Costabile.

Parma - Gli Uffici Fit hanno ospitato l’evento per i vincitori della provincia. A premiare e congratularsi con i convenuti, il Presidente Provinciale del Sindacato di Parma, Bruno Brenta, il Delegato Territoriale Ecomap, Cristina Mastropieri, e il Consigliere Fit, Filippo Ferrari.

Potenza - Anche la terza cerimonia della giornata si è tenuta presso il Sindacato Provinciale Fit. Per l’occasione sono intervenuti il Presidente Provinciale del Sindacato di Potenza, Paolo Spera, che ricopre anche la carica di Delegato Territoriale Ecomap, la Vicepresidente Provinciale, Claudia Locatelli, il Consigliere Ecomap e membo del Comitato Esecutivo Fit, Raffaele Santelia, il Capo settore della Sezione Operativa dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Potenza, Maria Antonietta Santagata, la quale ha rivolto un personale augurio ai premiati riconoscendo l’impegno di Ecomap e Fit per la categoria.

                                                                                             

31 luglio

Caltanissetta - L’ultimo evento del mese è stato organizzato presso il Ristorante “Il Vecchio Mulino”. L’incontro con i borsisti ha avuto inizio alle ore 20.30 e ad attenderli vi erano il Presidente Provinciale del Sindacato di Caltanissetta, Giuseppe Collica, e i due Vicepresidenti Provinciali, Vincenzo Scibetta ed Emanuele Passaniti. Prima della consegna sono stati discussi alcuni temi di interesse per i soci come la Previdenza Complementare, la Polizza Vita e l’Assistenza Sanitaria.

 

Ecomap e Fit come sempre approfittano di questa occasione per rinnovare a tutti i vincitori di quest’anno l’augurio di un brillante percorso scolastico e lavorativo.