Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

ECOMAP E LO STUDIO

Ecomap continua a girare l’Italia per incontrare e premiare i numerosi vincitori delle borse di studio 2019. Una prima parte delle tantissime premiazioni del mese di luglio è già stata pubblicata, di seguito è possibile consultare le altre tappe estive.

 

10 luglio

Perugia, Terni, Arezzo - L’evento è stato organizzato presso l’Hotel Brufani Palace di Perugia. Alle ore 11.30 presso la Sala Raffaello i ragazzi e i familiari sono stati accolti dalle diverse cariche presenti per l’occasione: il Vicepresidente Nazionale Ecomap e Fit, Mario Antonelli, i Presidenti Provinciali delle Fit di Perugia, Terni e Arezzo, rispettivamente, Grazia Mattu, Andrea Poddi e Daniele Salvi, i Vicepresidenti del Spt di Perugia, Leonello Paltriccia e Sara Tantini, la quale ricopre anche il ruolo di Delegato Territoriale Ecomap, e il Delegato Provinciale Ecomap, Patrizio Macellari. Sono inoltre intervenuti il Consigliere del Comune di Perugia, Riccardo Mencaglia, e il Responsabile del Servizio Rivendite e Patentini dell’Agenzia Dogane e Monopoli per l’Umbria, Maurizio Gosti.

Caserta - La premiazione si è svolta presso la locale Federazione Tabaccai alla presenza del Presidente Provinciale, Salvatore Di Crescenzo, dei due Vicepresidenti, Gennarino Lombardi e Antonio Catone, e del Delegato Provinciale Ecomap, Francesco Polverino. A seguire per i presenti è stato organizzato un buffet.

Cosenza - Nel pomeriggio della stessa giornata sono stati premiati i vincitori della Provincia, che hanno ritirato i diplomi presso il Spt di zona. Presenti il Presidente e il Vicepresidente della Fit, Raffaele Carnevale e Domenico Calà, il quale ricopre anche la carica di Delegato Territoriale Ecomap, e il Consigliere Giuseppe Marchese. I presenti hanno voluto ringraziare Ecomap per il sostegno che da anni garantisce ai tabaccai e alle loro famiglie. A questo proposito sono intervenuti i titolari della rivendita 3 di Cerzeto, genitori di una delle ragazze vincitrici, che hanno voluto ricordare l’intervento tempestivo dell’Ente nel 2005 a seguito di calamità naturale che ha colpito la loro zona. Il Presidente Carnevale e il Delegato Calà hanno voluto evidenziare l’importanza di appartenere ad una grande famiglia come quella di Ecomap e Fit, sempre presente nei momenti belli e in quelli più difficili. A seguire il tutto, le foto di rito e un rinfresco.

Fermo - La premiazione si è tenuta durante il Consiglio Direttivo presso la sede dell’Ufficio Fit.

All’evento erano presenti il Presidente Spt, Antonio Paparello, il Delegato Territoriale Ecomap, Gabriele Giacoponi, e i componenti del Consiglio Direttivo. I vincitori, assenti per impegni scolastici, hanno delegato i rispettivi genitori per il ritiro dei premi.

Frosinone - L’evento è stato organizzato presso il Ristorante Pizzeria “Da Teresa” della zona.

I diplomi sono stati consegnati ai ragazzi dal Presidente e dai Vicepresidenti del Spt, in ordine, Luigi Girolami, Alessandra De Santis e Vincenzo Petricca.

Messina - Il locale “Vico del Corso” ha ospitato i ragazzi e le rispettive famiglie per il ritiro delle borse di studio. Ad accogliere i convenuti, il Presidente Provinciale della locale Fit, Salvatore Barbera, il Consigliere e Presidente della III Commissione Consiliare del Comune di Messina, Giovani Scavello, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Roberto Vincenzo Trimarchi, che ha voluto sottolineare quanto sia importante finanziare il proseguimento degli studi come riconoscimento ai ragazzi che si distinguono per i loro meriti scolastici e si è complimentato con gli organizzatori per l’iniziativa.

Oristano - La consegna del diploma è avvenuta presso il Sindacato per mano del Presidente Spt, Massimo Farris, che ha consegnato direttamente al papà della vincitrice, che non ha potuto prendere parte all’evento.

 

 

 

Teramo - I vincitori della provincia hanno ricevuto i premi durante un’Assemblea Elettiva, a cui ha preso parte anche il Vicepresidente Nazionale Ecomap e Fit, Mario Antonelli, tenutasi presso la Federazione di zona. A consegnare i diplomi, il Presidente Provinciale del Spt, Maro Ippolito, e il Delegato Provinciale Ecomap, Sabatino Taraschi.

Trieste - La premiazione si è svolta in serata durante il Consiglio Direttivo della provincia. La vincitrice dopo aver ricevuto il diploma ha scattato una foto di rito insieme al Delegato Provinciale Ecomap Giulia Martinelli e al Delegato Territoriale Ecomap, Maurizio Cattelan.

 

11 luglio

Novara - L’assegnazione dei diplomi si è svolta durante il Consiglio Direttivo che ha avuto luogo presso il Sindacato. I vincitori hanno poi scattato le foto di rito insieme al Presidente Provinciale, Fabio Tagliani e insieme ai presenti hanno consumato un piccolo rinfresco organizzato per l’occasione.

Padova, Verona, Vicenza - Numerose le cariche presenti alla cerimonia di consegna per le province, che ha avuto luogo presso la Sala Ippolito Nievo dell’Università di Padova. Ad accogliere i ragazzi giunti con i loro cari sono intervenuti il Vicepresidente Nazionale Fit e Consigliere Ecomap, Giovanni Catelli, il Direttore Generale Ecomap, Ivo Mastrantonio, il Presidente e il Vicepresidente Spt di Verona, in ordine, Italo De Rossi, anche membro del CDA Ecomap, e Manuela Perotti, la quale ricopre anche la carica di Delegato Provinciale Ecomap, il Presidente della Fit di Padova, Roberto Forini, i Delegati Territoriali Teresa Dal Santo per Ecomap e Guido Noale per Fit. Sono intervenuti inoltre l’Assessore alla Cultura del Comune di Padova, Andrea Colasio, e il Referente per il Settore della Condizione Studentesca, Claudio Riva.

Sassari - Presso gli Uffici Sptsono stati premiati i vincitori della provincia, alla presenza del Presidente, Salvatore D’Apello, e del Delegato Territoriale Ecomap, Emanuele Farinelli. Durante l’evento ci sono stati momenti di commozione da parte delle famiglie per il traguardo raggiunto dai ragazzi.

12 luglio

Venezia, Treviso, Rovigo, Belluno – La prima cerimonia della giornata si è svolta alle ore 11.00 presso la Sala del Consiglio del Palazzo Cà Corner di Venezia e vi hanno preso parte 28 studenti con i rispettivi familiari. Presenti all’evento il Presidente Nazionale Ecomap e Fit, Giovanni Risso, il Vicepresidente Nazionale Fit e Consigliere Ecomap, Giovanni Catelli, il Direttore Generale Ecomap, Ivo Mastrantonio, il Presidente e il Vicepresidente Spt di Venezia, Maria Bonaldo, anche membro del CDA Ecomap, e Mirka Bottazzo, il Presidente e il Vicepresidente Fit di Belluno, Flavio Soppelsa

e Corrado Brandalise, i Vicepresidenti Fit di Treviso e Rovigo, in ordine, Marta Contessotto e Lucio Mancin, e il Delegato Provinciale Ecomap, Paolo Gerardo. Sono intervenuti inoltre il Direttore Regionale Veneto e Trentino Alto Adige, Francesco Bozzanca, e il Responsabile Agenzia Dogane e Monopoli di Venezia, Luigi Riverso, il Vicesindaco di Venezia, Luciana Colle, Monsignor Antonio Meneguolo, il Questore Maurizio Masciopinto, il Colonnello Patrizio Milan e il Maggiore Emanuele Leuzzi, Ufficiale dell’Arma di Venezia.

Ancona - La Federazione Tabaccai della zona ha ospitato i giovani e le famiglie per la consegna delle borse di studio. Presenti a premiare, il Presidente Provinciale della Fit e Consigliere Ecomap, Alessandro Freddi, il Delegato Provinciale Ecomap, Giovanni Cardinali, il Delegato Territoriale Fit, Lorenzo Paolini. I presenti non hanno mancato di congratularsi con i ragazzi e hanno ricordato l’importanza dell’Ecomap che con le sue numerose iniziative da anni sostiene la categoria.

Prato - Anche questa premiazione è stata organizzata presso il Sindacato Provinciale, dove lo stesso Presidente Filippo Ciardi ha provveduto alla consegna del diploma al vincitore della provincia.

Crotone - Alle ore 21.00 presso il locale Spt si è svolta l’ultima cerimonia della giornata, al termine del Consiglio Direttivo. Ad accogliere i ragazzi intervenuti con i rispettivi cari, il Presidente della Fit, Antonio Luzzaro, con i due Vicepresidenti, Francesco Pollinzi e Giuseppe D’Agostino, il quale ricopre anche la carica di Delegato Provinciale Ecomap, e i Componenti del Consiglio Direttivo Fit.

 

14 luglio

Bologna, Ferrara, Modena - La consegna dei diplomi per le province ha avuto luogo presso la Federazione Italiana Tabaccai di Bologna. Per l’occasione sono intervenuti i Presidenti Provinciali di Bologna, Ferrara e Modena, in ordine, Emanuela Villani, Marco Borghi, e Paolo Bigarelli, il Delegato Territoriale Ecomap, Fabio Vignoli, e il Delegato Provinciale Ecomap, Giorgio Galli. Al termine della premiazione i presenti hanno scattato le foto di rito con i diplomi.

Benevento - L’evento per la Provincia si è svolto presso il Centro Polivalente “Grazio Forgione” di Pietrelcina alla presenza del Presidente Provinciale del Spt, Emilio Zamparelli, dei Vicepresidenti Gennaro Vassallo e Concetta Di Biase, del Delegato Territoriale Ecomap, Loredana Paradiso e del Rappresentante Provinciale STS Cosimo Giuseppe Cervone.

Come sempre Ecomap e Fit colgono l’occasione per rinnovare gli auguri di un brillante percorso scolastico e lavorativo a tutti i meritevoli vincitori dell’anno.