Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

BORSE DI STUDIO ECOMAP: LE TAPPE DI LUGLIO

Anche per il 2018 Luglio si è confermato il mese con la maggior concentrazione di incontri volti a premiare i giovani vincitori delle Borse di Studio Ecomap. L’Ente continua ad elargire ogni anno, e con orgoglio, numerosi premi, portando così avanti uno dei valori in cui crede di più, ovvero quello della formazione dell’individuo. Questa prestazione riscuote negli anni continui consensi, espressi in maniera ancora più sentita durante le premiazioni, sia dai vincitori che dalle rispettive famiglie, che hanno l’occasione di poter contare su un sostegno reale nella vita quotidiana e che, grazie a questi incontri, possono toccare ancor più da vicino l’impegno dell’Ente, condividendo con esso un momento così emozionante. Ecco le prime cerimonie del mese.

01 Luglio

Bologna, Ferrara, Modena - La cerimonia di apertura del mese ha avuto luogo a Ferrara, presso lo storico edificio del ‘500, “Palazzo Roverella”, a due passi dal noto Castello Estense ed oggi sede del “Circolo dei Negozianti”. I vincitori delle province sono stati accolti e premiati dal Presidente della Fit di Ferrara, Margo Borghi, in concomitanza con le altre cariche intervenute: il Delegato Territoriale Ecomap per Bologna, Fabio Vignoli, i Delegati Provinciali Ecomap di Ferrara e Modena, in ordine, Giorgio Galli e Marco Moruzzi, e il Delegato Territoriale FIT, Paolo Bigarelli.

Messina - Anche quest’anno la manifestazione si è svolta nella splendida cornice del Comune di Rometta, organizzata dal Presidente della Fit di zona, Salvatore Barbera.

Alla premiazione, oltre allo stesso Presidente, hanno partecipato diverse autorità locali, che hanno dato ancor più lustro all’evento: il Sindaco del Comune di Rometta, Nicola Merlino, l’Onorevole Carmela Bucalo, membro della XI Commissione Lavoro presso la Camera dei Deputati ed eletta nel Collegio Sicilia 2, ed il Comandante della stazione dei Carabinieri, Daniele Biagio Barbera, che hanno invitato i ragazzi a continuare a crescere nella cultura, importante strumento di libertà dei popoli.

02 Luglio

Alba - La consegna delle Borse di studio si è tenuta presso la Fit locale, in occasione della riunione del Consiglio Direttivo dello stesso sindacato. Ad aprire la cerimonia, il Presidente della rispettiva Fit, Gianluca Perrone, che si è complimentato con i vincitori per gli importanti risultati ottenuti, e che ha ricordato l’impegno di Ecomap nei confronti dell’istruzione.

In rappresentanza dell’Ente era presente il Delegato Provinciale Elisa Rava.

Como - Lo stesso giorno sono stati premiati anche i ragazzi della provincia di Como, anche in questo caso ospitati presso il rispettivo sindacato, alla presenza del Presidente Provinciale della stessa Fit, Giovanni Casartelli.

04 Luglio

Cuneo - L’evento è stato organizzato presso il ristorante di zona “La chiocciola degli angeli”, dove ad accogliere i giovani giunti con le famiglie erano presenti il Presidente del rispettivo sindacato, Livio Sabena, e il Delegato Territoriale Ecomap, Dario Monetti.

Firenze, Prato, Siena - La premiazione si è svolta nel pomeriggio, presso la sede del sindacato di Firenze, alla presenza dei Presidenti Provinciali Fit di Firenze e Siena, rispettivamente, Rosario Concetto Consoli e Marco Franci, del Delegato territoriale Ecomap, Stefano Bianucci, e del Delegato territoriale Fit, Filippo Ciardi.

Latina - Anche questa manifestazione è stata organizzata presso il rispettivo sindacato.

Ad accogliere i convenuti, il Presidente e il Vicepresidente Fit di Latina, in ordine, Michele Fiaschi e Luigi Carnevale, due funzionari della stessa Federazione, Marco Vaccarella e Paola Di Giovanni, e il Delegato Territoriale Ecomap di Roma 2, Vincenzo Graziano Rocco.

Prima di iniziare, i rappresentanti sindacali hanno ricordato ai presenti le numerose attività Ecomap e gli ultimi progetti (Polizza Vita, Previdenza Complementare, Polizza Tabaccheria Protetta).

Napoli -  L’incontro per i vincitori della provincia per il ritiro dei premi si è svolto presso il ristorante-pizzeria “Spicchi d’Autore”. Ad aprire la serata, il discorso del Presidente della rispettiva Fit, Francesco Marigliano, che ha rivolto ai presenti le congratulazioni per il traguardo raggiunto, ricordando che “cultura, arte e pensiero prosperano quando una società è capace di sostenere le sue eccellenze”, e ha portato ai presenti i saluti del Presidente Nazionale Fit ed Ecomap, Giovanni Risso, e del Vicepresidente Ecomap, Mario Antonelli. È intervenuta inoltre l’Assessore del Comune di Napoli, Dott.ssa Alessandra Clemente, che ha rinnovato le congratulazioni ai presenti ed espresso grande apprezzamento per questa iniziativa Ecomap, ed ha invitato a far emergere, nei giovani della sua provincia, la voglia di affrontare e ribaltare le difficoltà, contribuendo così allo sviluppo sociale e culturale della zona. Infine ha portato i saluti del Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

Salerno - La cerimonia si è tenuta presso il Sindacato Provinciale di zona. A dare il benvenuto ai vincitori erano presenti il Presidente Fit di Salerno, nonché membro del Comitato Esecutivo Ecomap, Raffaele Santelia, e il Delegato Territoriale Ecomap, Salvatore Pagano.

05 Luglio

Cagliari - Il sindacato locale ha ospitato i ragazzi per il ritiro delle borse di studio, a cui hanno presieduto il Presidente Provinciale Fit di zona, Marco Mereu, e il Rappresentante Provinciale ECOMAP, Donatella Mulliri, che si sono complimentati con i presenti per i risultati ottenuti. Durante l’incontro è stato ricordato l’importante lavoro che Ecomap svolge per la sua categoria e i nuovi prodotti offerti. Uno dei vincitori che non è potuto essere presente, ha voluto inviare per l’occasione una lettera di ringraziamento, ricordando quanto questa prestazione Ecomap sia di supporto non solo a livello economico, ma anche a livello di responsabilizzazione per capire il valore del lavoro e dell’emancipazione economica per i giovani.

Torino - L’evento si è tenuto durante il Consiglio Direttivo dello stesso sindacato, ed è proseguito presso il locale “Osteria del Frate”, a due passi dalla sede Fit.

A dare il benvenuto ai partecipanti vi erano il Presidente del Sindacato, Claudio Bertolo, e i  Consiglieri Fit; presente inoltre il Delegato Provinciale e Territoriale Ecomap di Torino, Dario Monetti, che si è complimentato con i vincitori ed ha illustrato brevemente le attività dell’Ecomap e le iniziative pensate appositamente per i soci.

06 Luglio

Frosinone - Alle ore 20.30 presso il giardino del “Ristorante Pizzeria Da Teresa”, vicino alla sede Fit di zona, si è tenuta l’assegnazione dei premi per i vincitori della provincia. Alla serata erano presenti il Presidente Provinciale Fit di Frosinone, Luigi Girolami, e il Delegato Provinciale Ecomap, Teresa Cardillo.

08 Luglio

Benevento - L’evento è stato organizzato presso la Proloco del Comune di Pietrelcina, dove a congratularsi coi presenti sono intervenuti il Presidente della Fit di zona, Emilio Zamparelli, il membro del Comitato Esecutivo Ecomap, Raffaele Santelia, e il Delegato Territoriale Ecomap, Loredana Paradiso.

09 Luglio

Bergamo - L’assegnazione delle borse di studio è avvenuta presso la Federazione di zona.

I vincitori, accompagnati dai propri cari, sono stati accolti dal Presidente dello stesso sindacato, Luca Mangili, e dal Delegato Territoriale e Provinciale Ecomap, Giuseppe Finazzi.

Pesaro Urbino - La cerimonia, riportata anche sul giornale “Il resto del Carlino”, si è svolta presso il ristorante “I gemelli” di Borgo Santa Maria a Pesaro. A premiare i giovani vi erano il Presidente del rispettivo sindacato, Lorenzo Paolini, ed il Delegato Provinciale Ecomap, Umberto Diotallevi, che hanno sottolineato l’impegno di Ecomap per i giovani e anche in tanti altri campi, grazie anche a nuovi prodotti come la polizza di previdenza integrativa e la polizza vita.

Padova, Vicenza, Verona - La premiazione ha avuto luogo presso l’elegante Palazzo Barbaran da Porto, sede del Palladio Museum e del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio, a Vicenza. Ad accogliere i ragazzi e le loro famiglie erano presenti il Vicesindaco della città di Vicenza, Matteo Tosetto, il Direttore Generale Ecomap, Ivo Mastrantonio, Il Vicepresidente Nazionale Fit, Giovanni Catelli, il Presidente Provinciale Fit di Padova, e membro del CDA Ecomap, Italo De Rossi, e i Presidenti Provinciali Fit di Vicenza e Verona, rispettivamente, Guido Noale e Roberto Forini. L’evento è poi proseguito nella Sala Minerva del Palazzo, per il buffet e le foto di rito.

Ecomap coglie l’occasione per rinnovare le congratulazioni a questi giovani così meritevoli e alle loro famiglie, augurando loro di continuare a raggiungere altrettanti traguardi, nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.