Logista Italia S.p.A. offre ai propri clienti un servizio di trasporto dei generi con costi uniformi su tutto il territorio nazionale. Il tabaccaio interessato al servizio sottoscrive l’apposito contratto direttamente con Logista e viene sollevato da ogni rischio di furto, rapina o danneggiamento dei prodotti avvenuti durante il trasporto stesso.

L’ECOMAP, d’intesa con Logista, si è interessata per la sottoscrizione con primaria compagnia di assicurazioni di un’apposita polizza convenzione per dare copertura assicurativa ai rivenditori durante il trasporto.

I costi del servizio prescindono dalla distanza e dai quantitativi ordinati e includono non solo il servizio di inscatolamento e l'assistenza ai clienti ma anche i costi di questa assicurazione e la gestione di eventuali sinistri.

Esclusivamente per i propri soci, ECOMAP, in caso di furto o rapina, garantisce il reintegro – entro 24 ore – del valore della merce non consegnata, effettuando il versamento a Logista per la successiva fornitura dei prodotti oggetto del sinistro, che saranno consegnati con una nuova fattura di vendita. Il rivenditore socio ECOMAP che ha sottoscritto il contratto di trasporto con Logista e dovesse subire un furto, deve dunque preoccuparsi esclusivamente di portare a perdita il valore dell’aggio non percepito e relativo alla merce non consegnata, ma regolarmente fatturata, mentre riceve al massimo entro il giorno successivo al furto, la consegna degli stessi prodotti che avrebbe dovuto ricevere il giorno prima, senza dover pagare nuovamente la levata e il costo del trasporto.