I soggetti gestori dei giochi e servizi svolti in tabaccheria (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Agenzia delle Entrate, Lottomatica, Servizi in Rete, ecc.) richiedono obbligatoriamente, al rivenditore interessato al loro svolgimento, una fideiussione a garanzia degli obblighi contrattuali, primo fra tutti il corretto riversamento dei proventi.

ECOMAP nell’ambito della propria attività istituzionale ricerca per i propri soci soggetti bancari e assicurativi che forniscano loro adeguate garanzie, prestate anche in forma solidale e collettiva, necessarie allo svolgimento dei giochi e servizi presenti in tabaccheria.

Grazie a questa attività ogni socio può usufruire di queste garanzie a condizioni più favorevoli rispetto a quelle che potrebbe trovare rivolgendosi personalmente al libero mercato. 

Sull'allegato in basso è possibile consultare l'elenco di giochi, servizi e aspetti inerenti l’attività della tabaccheria e del Deposito Fiscale Locale o Transit Point per i quali il socio può assolvere l’impegno della fideiussione con il supporto di ECOMAP.

Non possono essere concesse garanzie per attività svolte al di fuori dei locali della rivendita, anche se per ragioni ad essa riconducibili.

L’ECOMAP è costantemente in contatto con le pubbliche amministrazioni e gli enti commerciali che lavorano con le tabaccherie, pronta ad attivarsi sul mercato per reperire – nell’interesse dei soci – le fideiussioni per nuovi giochi e servizi, come sempre a condizioni di assoluto vantaggio.

 

 

Allegati