Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

BORSE DI STUDIO ECOMAP: LE CERIMONIE FINALI DI CONSEGNA DEL 2018

Col mese di Luglio terminano le cerimonie di assegnazione delle Borse di Studio per il 2018.  Ecomap chiude un altro anno di premiazioni con successo, orgogliosa dell’apprezzamento continuamente espresso dalla categoria, dei bei momenti condivisi con i vincitori e le famiglie e consapevole dell’importanza di questa prestazione per i suoi soci. È ormai noto che l’Ente considera da sempre lo studio come uno strumento necessario per i giovani, per la loro formazione individuale e come cittadini, con la convinzione che “Le fondamenta di ogni Stato sono rappresentate dall’istruzione dei suoi giovani”.

 Molti degli incontri con i vincitori sono già stati pubblicati, vediamo ora quali sono state le ultime manifestazioni del mese.

21 Luglio

Agrigento - I vincitori della provincia sono stati convocati per l’occasione presso l’elegante location “Villa George”, a pochi passi dal mare. A premiare i ragazzi erano presenti il Presidente e il Vicepresidente della Fit di zona, in ordine, Fabio Ceresi e Michele Cacace, e il Delegato Provinciale Ecomap, Angelo Biondo.

23 Luglio

Genova, Imperia, La Spezia, Savona - La prestigiosa ex Sala della Borsa di Genova ha ospitato i giovani e le rispettive famiglie per il ritiro dei premi assegnati dall’Ente.

Tra le cariche intervenute per l’occasione, il Presidente Nazionale Ecomap e Fit, Giovanni Risso, e il Direttore Generale dell’Ecomap, Ivo Mastrantonio. Erano inoltre presenti il componente del CDA Ecomap e Presidente del Sindacato di Savona, Marco Pesce, il Presidente Provinciale Fit di Genova e Presidente Nazionale STS, Giorgio Pastorino, e ancora, il membro del Comitato Esecutivo Fit, Massimo Farris, e i Presidenti dei Sindacati di Imperia e La Spezia, rispettivamente, Nicola Simone e Luigi Olivari. Presenti inoltre il Presidente della II Commissione per lo Sviluppo Economico del Comune di Genova, Luca Remuzzi, l’Assessore all’Urbanistica della Regione Liguria, Marco Scajola, il Vicepresidente Vicario Ascom di Genova, Alessandro Cavo, l’Assessore al Commercio dello stesso Comune, Paola Bordilli, e il Capogruppo FI di Genova, Mario David Mascia. I presenti hanno espresso le migliori congratulazioni ai ragazzi per il traguardo raggiunto.

Biella - La consegna dei diplomi è avvenuta alle ore 21.00 presso gli Uffici Fit di zona.

A premiare i giovani vi erano il Presidente del Sindacato Provinciale, Gian Paolo Piccinelli, e i Vicepresidenti della stessa Fit, Francesco Lanza ed Ettore Merlo, il Consigliere Elena Formigoni, e il Delegato Territoriale Fit, Enrico Annaratone. La premiazione si è tenuta dopo il saluto di benvenuto e una breve panoramica sulle attività Ecomap, e a seguire, i presenti si sono riuniti per un apprezzatissimo buffet.

Caserta - L’incontro con i vincitori e le famiglie è stato organizzato presso la sede della rispettiva Fit. Intervenuti all’evento, il Presidente Provinciale della stessa, Salvatore Di Crescenzo, con i due Vicepresidenti, Gennarino Lombardi e Antonio Catone, e il Delegato Provinciale Ecomap, Francesco Polverino.

Trapani - Anche la terza cerimonia del giorno si è tenuta presso il Sindacato locale, alla presenza del rispettivo Presidente Provinciale, Alessandro Indelicato, e del Delegato Territoriale Ecomap, Vincenzo Mirrione.

24 Luglio

Sassari - I giovani della provincia sono stati ospitati per la premiazione dalla Federazione Tabaccai del luogo. Ad accogliere i convenuti, il Presidente dello stesso Sindacato, Salvatore D’Apello, insieme con il Delegato Territoriale Ecomap, Emanuele Farinelli, che hanno aperto l’incontro illustrando i prodotti dell’Ente.

25 Luglio

Matera - L’evento è stato allestito presso il locale “Lounge Cafè - Schiuma”, nel cuore della città.

I vincitori, accompagnati dai loro cari, sono stati accolti dal Presidente Provinciale del Sindacato, Giuliano Salerno, e dal Delegato Provinciale Ecomap, Tommaso Scasciamacchia.

26 Luglio

Siracusa - Il Sindacato della provincia ha organizzato presso la propria sede l’incontro con i vincitori e i famigliari. Il Presidente e il Vicepresidente della stessa Fit, in ordine, Roberto Maltese e Giuseppe Castro, insieme al Delegato Provinciale Ecomap, Adamo Santagati, hanno accolto i convenuti e dopo la premiazione hanno condiviso con loro un piccolo buffet.

27 Luglio

Bari - L’ufficio Fit del territorio ha ospitato la prima cerimonia del giorno, a cui hanno presieduto il Membro del CDA Ecomap e Componente del Comitato Esecutivo Fit, Raffaele Santelia, il Presidente dello stesso Sindacato, Cataldo Gagliardi, e il Delegato Provinciale Ecomap, Danilo Sciannimanico.

Campobasso - Per il ritiro dei premi è stata allestita la sede della Federazione di provincia. Ad aprire l’evento è stato il Presidente del Sindacato, Nicola Carovillano, con un piccolo discorso introduttivo e di benvenuto. Alla cerimonia erano presenti tutti i vincitori, che hanno ricevuto i diplomi dal Delegato Territoriale Ecomap, Agostino Barbiero. Tutti i presenti si sono riuniti poi per un piccolo buffet con tanto di torta dedicata ad Ecomap.

30 Luglio

Bolzano, Trento - L’incontro con i vincitori delle province e i rispettivi famigliari è stato organizzato presso il rinomato locale “La cacciatora” di Mezzocorona. Ad accogliere i convenuti erano presenti diverse cariche: il Direttore Generale dell’Ecomap, Ivo Mastrantonio, il Componente del CDA dell’Ente, Emanuele Marinoni, il Presidente e il Vicepresidente della Fit di Trento, in ordine, Ivan Baratella e Gabriele Sannicolò, il Delegato Provinciale Ecomap, Tiziano Nardelli, e il Rappresentante Territoriale STS, Manuel Preti. Durante la serata si è voluto ricordare l’impegno dell’Ente non solo nel settore dell’istruzione, ma anche in altri ambiti altrettanto importanti, come nel caso degli interventi tempestivi in caso di calamità naturali, e a tal proposito si è voluto fare riferimento ad un associato del Comune di Moena che a Luglio, a seguito di un fenomeno atmosferico che ha colpito una parte del Trentino, ha subito gravi danni alla sua attività, ed è riuscito a risollevarsi grazie al tempestivo intervento dell’Ecomap.

Chieti - Alle ore 15 presso il Sindacato Provinciale si è tenuta la Cerimonia di Consegna per i vincitori.

A premiare e congratularsi con i giovani sono intervenuti il Vicepresidente Ecomap e Fit, Mario Antonelli, il Presidente e il Vicepresidente della locale Fit, rispettivamente, Adriana Bellisario e Nicola Mauro Arizza, e il Delegato Provinciale Ecomap, Francesca D’Alberto.

Pisa -  La premiazione è avvenuta presso la sede Fit di zona. Ad accogliere i ragazzi e i loro cari, il Presidente Provinciale della stessa, Andrea Del Nista, che non ha mancato di congratularsi con i presenti per i traguardi raggiunti.

Pescara - Anche la quarta cerimonia del giorno si è tenuta presso gli Uffici del Sindacato. Come per l’evento di Chieti, anche qui era presente a premiare il Cavalier Mario Antonelli, insieme al Presidente Provinciale della stessa Fit, Antonio Carestia. Presenti inoltre i Componenti del Consiglio Direttivo del Sindacato locale.

 

Ecomap rinnova le congratulazioni ai vincitori di Luglio, e a tutti quelli del 2018, augurandosi di condividere ancora per il prossimo anno, e per quelli a venire, altrettanti importanti successi e traguardi con la sua Categoria.