Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

ECOMAP PER LO STUDIO: UN' ESTATE RICCA DI PREMIAZIONI

Continua la pubblicazione delle premiazioni per il mese di Luglio. Queste cerimonie rappresentano da sempre un momento di condivisione tra la categoria e l’Ecomap stessa. Un emozionante incontro, ben rappresentato dal detto “La felicità è reale solo quand’è condivisa”. Una prima parte delle premiazioni è già stata pubblicata; di seguito è possibile visionare le altre numerose tappe tra le varie regioni d’Italia per incontrare i vincitori e le rispettive famiglie.

10 Luglio

Venezia, Treviso, Rovigo, Belluno - I vincitori delle province e i loro famigliari, sono stati ospitati per l’occasione presso il Palazzo Ca’ Farsetti di Venezia, sede del municipio della città lagunare. A congratularsi con i ragazzi sono intervenuti il Presidente Nazionale Fit ed Ecomap, Giovanni Risso, il Vicepresidente Nazionale Fit e consigliere Ecomap, Giovanni Catelli, e il Direttore Generale dell’Ecomap, Ivo Mastrantonio. Hanno inoltre partecipato il Presidente Provinciale Fit di Venezia, e membro del CDA Ecomap, Maria Bonaldo, e il Vicesindaco della stessa città, Luciana Colle. Presenti per l’occasione anche il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Venezia, Giovanni Abitabile, il Comandante del nucleo operativo dei Carabinieri di Venezia, Domenico De Luca, e Monsignor Antonio Meneguolo.  Diversi sono stati gli interventi della giornata, a partire da quello di Giovanni Risso che ha ringraziato i rappresentanti delle istituzioni presenti “che rappresentano la sicurezza del Paese” e ha ricordato che l’Ente, oltre ad elargire premi per gli studenti modello, si prodiga anche per portare solidarietà ai soci laddove necessario, come in caso di calamità naturali. Il Vicesindaco Colle ha sottolineato poi l’importanza del supporto dei genitori che sono dietro ai ragazzi così volenterosi, spesso con molti sacrifici, e ha rammentato ai giovani l’importanza dello studio inteso come strumento di cultura necessario anche per il rinnovamento della città. Infine il comandante Abitabile ha ribadito l’importanza di investire nei giovani, anche attraverso iniziative come quella dell’Ecomap, che permettono ai ragazzi di proseguire nel percorso scolastico.

Foggia - L’evento ha avuto inizio nel primo pomeriggio presso la Sala riunioni dell’Hotel Degli Atleti della stessa provincia. A premiare i giovani erano presenti il Vicepresidente Nazionale Ecomap e Fit, Mario Antonelli, il membro del CDA Ecomap, anche componente del Comitato Esecutivo Fit, Raffaele Santelia, insieme con il Presidente Provinciale della stessa Fit, Vincenzo De Tinno, il Delegato Territoriale Ecomap Nicola Angelicchio e il Delegato Territoriale Fit, Cataldo Gagliardi.

Udine, Trieste, Pordenone - In serata i vincitori delle province sono stati accolti per il ritiro dei premi presso il Sindacato di Udine. Ad accogliere i convenuti, i Presidenti Provinciali di Pordenone e Gorizia, rispettivamente, Manuela Schiavo e Andrea Azzalini, il Delegato Territoriale Ecomap, Maurizio Cattelan, il Delegato Provinciale Ecomap, Catiuscia Nadal, e il Delegato Territoriale Fit, Carlo Bianco. Presenti inoltre alcuni funzionari dell’Ufficio Fit di Udine.

11 Luglio

Cosenza - La cerimonia di consegna ha avuto luogo presso il Sindacato locale. A presiedere all’ evento il Presidente della stessa Fit, Raffaele Carnevale, e il Delegato Territoriale Ecomap, Domenico Calà. Per concludere la giornata insieme è stato offerto un piccolo rinfresco.

Macerata - I vincitori hanno ricevuto i premi presso l’Ufficio Fit di zona, alla presenza del Presidente Provinciale del Sindacato, Angelo Frenquelli, del Delegato Provinciale Ecomap, Liliana Paoloni, e del Delegato Territoriale Ecomap, Gabriele Giacoponi. Dopo la consegna i presenti si sono spostati presso il locale “Caffè del Viale” per un aperitivo.

12 Luglio

Palermo - La premiazione si è svolta nel pomeriggio presso gli Uffici Fit. A dare il benvenuto ai presenti, il Presidente della Federazione locale, Lillj Mancino, i due Vicepresidenti della stessa, Vincenzo Marino e Vincenzo Stuppia, il Delegato Provinciale Ecomap, Giovanna Galati, e i Consiglieri provinciali.

Caltanissetta - I vincitori con le famiglie hanno raggiunto gli Uffici del rispettivo Sindacato per il ritiro dei premi. Ad accoglierli erano presenti il membro del CDA Ecomap e Presidente Provinciale Fit di Catania, Francesco Lombardo, il Presidente e i Vicepresidenti della stessa Fit di Caltanissetta, in ordine, Guglielmo Pepi, Giuseppe Collica ed Emanuele Passaniti, e il Delegato Provinciale Ecomap, Giuseppe Sardella.

Taranto -  Ad ospitare l’evento è stato il locale “O-Bar l’Orchidea” della provincia. I ragazzi sono stati premiati dal Vicepresidente Provinciale del Sindacato, nonchè Delegato Provinciale Ecomap, Dario D’Andria, e dalla Responsabile dell’Area Sud 2, Giuseppina De Carolis.

13 Luglio

Perugia, Terni, Arezzo - La cerimonia, organizzata presso l’elegante “Hotel Brufani Palace” di Perugia, ha avuto inizio alle ore 10.30 presso la Sala Raffaello della struttura, con la consegna dei premi ai giovani. Ad accogliere i vincitori delle province erano presenti diverse cariche: il Vicepresidente Nazionale Fit ed Ecomap, Mario Antonelli, il Direttore Generale Ecomap, Ivo Mastrantonio, l’Assessore al Commercio, Artigianato e Mobilità del Comune di Perugia, Cristina Casaioli, il Funzionario Delegato dell’Ufficio dei Monopoli per l’Umbria, Donato Lecci, i Presidenti Provinciali delle Fit di Perugia e Arezzo, rispettivamente, Grazia Mattu, e Daniele Salvi, e il Delegato Territoriale Ecomap, Sara Tantini. Alla premiazione sono seguite le foto di rito con i premiati e un buffet.

Parma - Il sindacato della provincia ha ospitato i giovani per il ritiro dei premi, accolti all’arrivo dal Presidente della stessa Fit, Bruno Brenta, e dal Delegato Provinciale Ecomap, Cristina Mastropieri, che non hanno mancato di congratularsi con tutti i presenti per il successo raggiunto.

Alessandria - L’incontro per i vincitori della provincia è stato organizzato presso gli Uffici del Sindacato di zona. A dare il benvenuto ai presenti, il membro del CDA Ecomap, Emanuele Marinoni, il Componente del Comitato Esecutivo Fit, Massimo Farris, il Presidente della Fit di zona, Enrico Anarratone, e il Delegato Territoriale Ecomap, Luca Pagella.

                                                                    15 Luglio

Catania - L’evento ha avuto luogo presso il Palazzo “Recupero Cutore” di Aci Bonaccorsi (Ct) alla presenza del Presidente Provinciale della Fit di Catania, e membro del CDA Ecomap, Francesco Lombardo, dei Vicepresidenti dello stesso Sindacato, Ambra Filippo e Agata Pistorio, del Delegato Provinciale Ecomap, Maurizio Di Prima, e del Rappresentante Provinciale STS, Emilio Cosentino.

Reggio Calabria - La Fit della provincia ha ospitato i vincitori per la premiazione, che è stata aperta dal saluto del Presidente della stessa, Giuseppe Bagnato, e dall’intervento del Delegato Provinciale Ecomap, Guido Pellicanò, che ha presentato le nuove attività dell’Ente. I premiati hanno voluto esprimere il grande apprezzamento per la vicinanza costante dell’Ecomap.

16 Luglio

Brescia - Per la premiazione è stata allestita la Sala Riunioni del Sindacato di zona. Hanno partecipato all’evento il Presidente Provinciale del Sindacato, Carlo Belussi, il Delegato Provinciale Ecomap, Laura Maria Grassi, e il Rappresentante Territoriale STS, Matteo Alberti.

Brindisi, Lecce -  La consegna dei diplomi è avvenuta presso la Fit di Lecce, ed è stata presieduta dal Presidente Provinciale, Cosimo Pagliara, e dal Delegato Provinciale Ecomap, Gianluca Calvaruso. Per l’Ufficio di Brindisi erano presenti il rispettivo Presidente Fit, Vittoriano Bufo, e il Delegato Provinciale Ecomap, Roberta Vita. Era inoltre presente la Responsabile dell’Area Sud 2, Giuseppina De Carolis.

20 Luglio

Barletta - Il Presidente Provinciale del Sindacato, Michele Cafagna, insieme con il Delegato Provinciale Ecomap, Francesco D’Azzeo, hanno accolto i vincitori e le famiglie presso la sede Fit locale per la consegna dei diplomi.

Fermo - La Federazione di zona ha organizzato presso la sua sede la cerimonia di premiazione per i vincitori della zona. A premiare i ragazzi, il Presidente Provinciale e il Vicepresidente della stessa Fit, in ordine, Antonio Paparello e Claudio Scoccia, i Componenti del Consiglio Direttivo e il

Delegato Territoriale Ecomap, Gabriele Giacoponi.

Nuoro - Anche per la terza manifestazione della giornata i vincitori sono stati convocati presso gli Uffici Fit della provincia. L’evento è stato presieduto dal Presidente Provinciale del Sindacato, Michelangelo Siri, e dal Delegato Provinciale Ecomap, Antonella Murgia.

 

Anche questa volta Ecomap non perde occasione per augurare a questi giovani un vita di successi e di grandi traguardi, senza mai dimenticare l’importanza dell’istruzione, come base necessaria per la formazione sia come individui, che come membri della società.