Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

ECOMAP PER LO STUDIO: LE CERIMONIE FINALI DEL 2017

Il 16 novembre si è svolta a Rieti l’ultima premiazione per le borse di studio Ecomap del 2017.

Per l’occasione i vincitori e le rispettive famiglie sono stati ospitati presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Rieti.

Ad aprire la manifestazione è stato il presidente stesso della CCIAA, Vincenzo Regnini, con una relazione sullo stato del territorio di Rieti e delle sue attività commerciali, in particolare quelle relative alle tabaccherie.

Ad accogliere i convenuti erano inoltre presenti il Presidente Nazionale Fit ed Ecomap, Giovanni Risso, e il Vicepresidente Nazionale, Mario Antonelli, il Direttore Generale Ecomap, Ivo Mastroantonio, il Delegato Territoriale SPT Roma, Albino Bernocchi, e il presidente dell’SPT di Rieti, Orlando Torda.

Come per le precedenti premiazioni, non sono mancati complimenti per l’importante traguardo raggiunto dai giovani vincitori, e apprezzamenti da parte dei familiari per questa possibilità messa a disposizione dei soci da Ecomap.

 

Con il mese di novembre si conclude un altro anno di successi per una delle prestazioni più apprezzate dalla categoria. Il grande riscontro che questa iniziativa continua ad avere negli anni non può che inorgoglire l’Ente, che da sempre ricerca le soluzioni migliori per tutelare i suoi associati.

Investire il massimo per offrire il massimo alla categoria è un concetto guida dell’Ecomap, soprattutto quando si toccano temi importanti come questo dell’istruzione.

Offrire la possibilità di seguire un percorso scolastico, esclusivamente sulla base della meritocrazia, permettere al singolo di formarsi, di crearsi la strada per il proprio avvenire, è base essenziale di questa prestazione che di anno in anno vede aumentare il numero di adesioni provenienti da tutta Italia.

Lo studio risulta essere ancora un valore importante, basti guardare ai numeri raggiunti quest’anno dall’Ecomap, che ha assegnato 746 borse di studio, ripartite tra lauree di primo e secondo livello (“minilaurea” e “laurea specialistica”), universitari, Medie Superiori e Medie Inferiori, e le 5 borse di studio aggiuntive assegnate per i Master post-lauream, dedicate alla memoria del Dott. Sergio Baronci, per oltre trent’anni Segretario Generale della Federazione Italiana Tabaccai.

La cifra totale erogata per il 2017 è pari a € 473.600,00, un importo tra i più alti di sempre.

 

Ecomap rinnova ancora le congratulazioni a tutti i vincitori del 2017 con l’augurio di festeggiare altrettanti successi anche per il nuovo anno, sempre a fianco della categoria.