Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

ECOMAP PER LO STUDIO: LUGLIO IL MESE RECORD DI PREMIAZIONI

A Giugno sono iniziate le cerimonie di consegna per le borse di studio Ecomap.

Le tappe per l’Italia per incontrare i vincitori anche quest’anno sono numerose e Luglio si presenta come il mese con il maggior numero di eventi. Ecco gli incontri delle prime settimane.

3 Luglio

Trapani La cerimonia si è tenuta presso la sede del Sindacato di zona, alla presenza del Presidente della stessa Fit, Vito Clemente, e del Delegato Provinciale Ecomap, Vincenzo Mirrione.

Como Anche questapremiazione si è svolta presso la rispettiva Fit, dove i vincitori sono stati accolti dal Presidente Fit di zona, Giovanni Casartelli.

Genova, Imperia, La Spezia e Savona L’evento si è tenuto presso la sede della Fit di Genova alla presenza dei vincitori, intervenuti con le rispettive famiglie, e di diverse cariche giunte per l’occasione, quali il Presidente Nazionale Fit ed Ecomap, Giovanni Risso, il Direttore Generale Ecomap, Ivo Mastrantonio, il Direttore delle attività mutualistiche e dei servizi generali dell’Ente, Carmen Catalano e  il membro del Comitato Esecutivo Fit, e consigliere Ecomap, Marco Pesce, che ricopre anche la carica di Presidente del sindacato di Savona. A ricevere i presenti, il Presidente della Fit di Genova, Giorgio Pastorino e l’assessore alla Sicurezza dello stesso comune, Stefano Garassino.

4 Luglio

Bergamo I ragazzi sono stati accolti presso la sede della rispettiva Fit dal Presidente della stessa, Luca Mangili, e dai relativi Vicepresidenti, Roberto Masnada e Giovanni Cremaschi. A congratularsi con i vincitori era presente inoltre il Delegato Provinciale Ecomap, Isidoro Mariani.

Ragusa Anche questo evento è stato organizzato presso la sede della Fit di zona; A ricevere i ragazzi e le rispettive famiglie erano presenti il Presidente stesso del sindacato, Angelo Piazzese, e il Delegato Provinciale Ecomap, Giombattista Barone.

5 Luglio

Brescia I vincitori della provincia sono stati premiati dal Presidente della rispettiva Fit, Carlo Belussi, presso la sede del sindacato, alla presenza dei Vicepresidenti, Vincenzo Andreoli, Divittini Cristina e Laura Maria Grassi, che ricopre anche la carica di Delegato Provinciale ECOMAP, e dei Consiglieri Matteo Alberti e Alessandro Tomasini.

Latina A premiare i presenti, giunti per l’occasione presso la rispettiva Fit, il Presidente Provinciale dello stesso sindacato, Michele Fiaschi, il Delegato Territoriale Ecomap, Vincenzo Graziano Rocco e i funzionari del sindacato, Marco Vaccarella e Paola Di Giovanni.

Monza Alle ore 20.30 i ragazzi sono stati accolti presso la Sala riunioni della Fit di zona, accompagnati dai familiari, per ricevere i meritati assegni. All’arrivo sono stati accolti dal Presidente dello stesso sindacato, Silvio Gandolfi, del Delegato Provinciale Ecomap, Gianmario Sala e dal Consiglio Direttivo.

6 Luglio

Padova, Vicenza e Verona Per l’occasione, i vincitori sono stati ospitati presso la Sala municipale degli Arazzi di Verona. In rappresentanza dei sindacati della delegazione hanno partecipato: per Padova, il Presidente Provinciale della stessa Fit, nonchè consigliere Ecomap, Italo De Rossi, e il consigliere Filippo Bestetti; per Vicenza, il Presidente della relativa Fit, Guido Noale, e il Delegato Territoriale Ecomap, Alberto Gaspari, e infine, per l’incontro di Verona, il Presidente della Fit di zona, Roberto Forini, accompagnato dal funzionario dello stesso ufficio, Paola Esposito.

9 Luglio

Reggio Calabria l’evento è stato organizzato presso il rispettivo Sindacato. Le borse di studio sono state consegnate dal Presidente della stessa Fit, Giuseppe Bagnato, e dal Delegato Provinciale Ecomap, Guido Pellicanò.

10 Luglio

Torino La cerimonia, svoltasi presso la Fit, è stata presieduta dal Presidente della stessa, Claudio Bertolo, e dai rispettivi Vicepresidenti, Dario Monetti ed Edoardo Forte.

12 Luglio

Perugia - Presso la relativa sede Fit sono stati consegnati i premi per i vincitori della provincia, con la supervisione del Presidente e dei Vice presidenti dello stesso sindacato, in ordine, Grazia Mattu, Paltriccia Leonello e Sara Tantini, che ricopre anche la carica di Delegato Provinciale Ecomap. I vincitori erano tutti presenti all’evento.

Livorno - Anche i ragazzi di questa provincia sono stati premiati presso la rispettiva Fit, in occasione del consiglio direttivo provinciale. Ad accogliere i presenti, il Presidente della stessa Fit, Giacomo Ceppatelli, i tre vicepresidenti del sindacato, che si sono occupati della consegna, Aldo Carrozzi, Andrea Niccolai e Stefano Piram, il consigliere Picchiotti Manila e il probiviro Falleni Aldo. Presente inoltre il Delegato Provinciale Ecomap, Giovanni Siracusa.

Pavia - Lo stesso pomeriggio presso la sede del sindacato di zona è avvenuto l’incontro con i ragazzi giunti con i familiari per la premiazione. A congratularsi con loro erano presenti il Presidente Provinciale Fit di Pavia, Gianluca Finardi, e il Delegato Territoriale Ecomap, Marco Berganti. 

Napoli - Alle ore 20.30, presso la Trattoria “Da Francesca”, si è tenuto l’incontro con i vincitori della provincia. Alla serata erano presenti il Presidente e il Vicepresidente del sindacato di Napoli, rispettivamente, Francesco Marigliano e Francesco Grassia, il Delegato Provinciale Ecomap, Giovanni Iorio, e i Consiglieri Fit, Pierfrancesco Peluso e Mariano Pizzicato.

Oristano – Gli Uffici Fit hanno ospitato i giovani giunti per l’evento, che sono stati accolti dal Presidente e dal Vicepresidente dello stesso sindacato, rispettivamente Massimo Farris e Ignazio Arzedi, il quale ricopre anche la carica di Delegato provinciale Ecomap.

Rimini - L’ultima cerimonia della giornata si è tenuta presso la Sala del Buonarrivo, nella sede del Palazzo della Provincia di Rimini. I ragazzi sono stati ricevuti e premiati dal Presidente del sindacato, Giorgio Dobori. Presente all’evento l’Assessore ai Vigili urbani e alle attività economiche di Rimini, Jamil Sadegholvaad.

13 Luglio

Udine, Trieste e Pordenone la premiazione è avvenuta presso la sede della Fit di Udine. A ricevere i ragazzi per l’evento erano presenti il Presidente dello stesso sindacato, Carlo Bianco, e i Presidenti delle Fit di Trieste e Pordenone, in ordine, Gianni Rocco e Manuela Schiavo. Sono inoltre intervenuti alla cerimonia il Delegato Territoriale Ecomap, Maurizio Cattelan, il Responsabile d’Area, Nicola Premoli e i dipendenti delle Fit di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine.

Nel corso delle premiazioni i vincitori e i familiari intervenuti hanno espresso grande apprezzamento per questa iniziativa Ecomap, che resta una delle più gradite dalla categoria, per la grande opportunità che offre a molti ragazzi. Lo studio e l’istruzione dovrebbero essere possibilità di tutti e non un privilegio, ed è questo alla base di questa importante prestazione dell’Ente.

Ecomap e la Fit esprimono ancora una volta i migliori auguri a tutti i vincitori, per il successo raggiunto ora e per quelli futuri.