Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per mostrare servizi in linea con le tue preferenze. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca quì. Per non vedere più questo messaggio clicca sulla X.

BASTA RIMANDARE: ECOMAP PAGA PER TE !

I rimborsi in caso di Intervento e Grande Intervento Chirurgico

 

Abbi buona cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere”, così recita la frase di un famoso autore e cosa c’è di più importante della salute infatti? Abbiamo una vita sola e dovremmo cercare di viverla al meglio prendendoci cura di noi. Questo Ecomap lo sa bene, per tale motivo da anni offre ai suoi associati prestazioni di assistenza sanitaria tra le migliori sul mercato.

Il socio Ecomap può contare su rimborsi di vario tipo che vanno dalle visite specialistiche all’alta diagnostica, dal bonus in caso di maternità/paternità fino ai rimborsi per le spese in caso di Intervento o Grande Intervento Chirurgico.

Ed è su queste ultime prestazioni che vogliamo soffermarci.

Rimborso in caso di Intervento Chirurgico. A tutti i soci in regola con le contribuzioni, in caso di Intervento Chirurgico l’Ente mette a disposizione un importo massimo rimborsabile di € 20.000.

L’intervento può essere effettuato in qualsiasi paese dell’Unione europea.

Rimborso in caso di Grande Intervento Chirurgico. L’Ecomap ha sottoscritto una polizza con primaria Compagnia di Assicurazioni per offrire ai suoi associati la migliore copertura in caso di Grande Intervento Chirurgico. Il socio ha a disposizione un importo massimo rimborsabile di € 80.000. Questo tipo di prestazione è valida per il mondo intero, ma la liquidazione viene effettuata in Italia e in valuta italiana.

Nell’anno 2014 l’Ente ha erogato 1,9 milioni di euro per l’assistenza sanitaria, di cui 700.000 per i soli Interventi Chirurgici. In aggiunta, grazie alla polizza assicurativa accennata sopra, sono stati concessi indennizzi per un importo di circa 800.000 euro per i soli Grandi Interventi Chirurgici.

Come si evince dagli importi, l’Ecomap non si risparmia per il benessere e la tutela dei suoi soci.

Tra le numerose prestazioni offerte alla categoria, quelle relative alla sanitaria sono di certo le più apprezzate e gradite. Un supporto economico non di poco conto al giorno d’oggi, in cui anche una semplice visita di controllo può richiedere costi elevati.. figuriamoci un Intervento!

A volte la paura dei costi eccessivi ci porta a rimandare, ma non sempre è possibile, e cosa succede allora se non si hanno i mezzi per affrontare una spesa di questo tipo?

Spesso quindi insieme ai pensieri e alle paure che può comportare di per sé un intervento chirurgico, si aggiungono quelli per i costi a cui non tutti riescono a far fronte. Ecomap sceglie di esserci in questi momenti così delicati per i suoi associati, contribuendo ad alleggerire le spese e di conseguenza anche parte delle ansie di chi deve affrontare questa esperienza.

 

Molto spesso quando si pensa alla sanità nel nostro Paese si tende a rivolgere i primi pensieri alle lunghe attese, ai costi elevati di visite e operazioni, alle lungaggini burocratiche e perché no, purtroppo anche ai vari casi di malasanità; ma c’è l’altro lato della medaglia che troppe volte non viene considerato, ovvero l’importanza della chirurgia italiana anche a livello mondiale; già, perché il nostro Paese è fra i primi ad esempio a contare diversi esemplari di robot usati in sala operatoria, precisamente si colloca per numero di esemplari al secondo posto a livello europeo e al quarto a livello mondiale.

I nostri chirurghi possono vantare anche altri primati: da interventi di tiroidectomia per via ascellare alla prima isterectomia al mondo con accesso ombelicale, per arrivare ai grandi risultati ottenuti con i primi trattamenti di cardiochirurgia pediatrica.

A livello regionale Toscana, Emilia Romagna, Lombardia e Veneto sembrano offrire le migliori prestazioni a livello sanitario e proprio la Lombardia si colloca al primo posto per numero di ospedali con le migliori prestazioni del Paese.

 

Ecomap mette a disposizione una grande risorsa per i suoi associati, permettendo loro di affrontare momenti cosi delicati nel modo migliore e più leggero, economicamente e non solo.